Vivere la vita non “da per sé” ma con gli altri: questo il tema dell’8° puntata di ROMAGNOLI DOP, la web serie di PAOLO CEVOLI. Episodio dedicato all’impegno della Comunità di San Patrignano e dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII.

Per i romagnoli la vita è una gita…perché la fai in comitiva

VIVERE LA VITA NON “DA PER SÉ” MA CON GLI ALTRI

ONLINE L’8° PUNTATA DEDICATA AL MODO DI VIVERE LA VITA DEI ROMAGNOLI DOP

la web serie sui romagnoli e chi si sente tale

di PAOLO CEVOLI

con la COMUNITÀ DI SAN PATRIGNANO e l’ASSOCIAZIONE COMUNITÀ PAPA GIOVANNI XXIII

VIDEO AL LINK:

www.facebook.com/paolo.cevoli/videos/421076661824551/

«Per i romagnoli la vita è una gita…perché la fai in comitiva. E come tutte le gite l’importanza delle persone che ti accompagnano è fondamentale. Come si dice romagnolisticamente: io non posso stare da per me».

Nell’8° puntata di ROMAGNOLI DOP, online sui canali social dell’artista, Paolo Cevoli si sofferma sulla capacità dei romagnoli di vivere la vita insieme agli altri e mai da soli.

Il loro modo di porsi nei confronti delle persone, che si tratti di persone bisognose, a cui la vita ha chiuso la porta in faccia, o di un progetto imprenditoriale, è un’altra caratteristica importante che li contraddistingue.

Per spiegare al meglio questo tratto peculiare dei romagnoli, Paolo Cevoli decide di andare a trovare la Comunità di San Patrignano, una comunità di recupero attiva a Rimini che accoglie e aiuta ragazzi da tutto il mondo affetti da dipendenze, e l’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII fondata dal riminese don Oreste Benzi, che dal 1968 si impegna nel contrastare l’emarginazione e la povertà

Il video dell’8° puntata “VITA” è disponibile al link: www.facebook.com/paolo.cevoli/videos/421076661824551/

Romagnoli DOP” va in onda ogni giovedì alle ore 21.00 sui canali social di Paolo Cevoli. La web serie è composta da 13 puntate con interviste a personaggi più o meno noti, ma anche a comuni turisti. Duecento tra imprenditori, operatori culturali, artisti, cuochi, scrittori, romagnoli veraci e vacanzieri hanno prestato testimonianza al fine di raccogliere le qualità chiave che definiscono il carattere del romagnolo. Tra i volti noti: Rudy Zerbi, Giuseppe Giacobazzi, Gianni Morandi, Gianni Fantoni, Kevin Schwantz, Roberto Mercadini, Davide Cassani, Guido Meda, Andrea Mingardi, Aldo Drudi, Duilio Pizzocchi, Andrea Vasumi, Paolo Beltramo, Giudo Meda, Mauro Sanchini e tanti altri.

Il format è stato anticipato da un videoclip del celebre brano “Romagna Mia” di Secondo Casadei, interpretata dal gruppo Saxofollia disponibile al seguente link: www.facebook.com/paolo.cevoli/videos/187032792173915/.

Le altre puntate in programma sono così denominate: “Mangiare”, “Lavorare”, “BiciMotori”, “Birro”, “Divertirsi”.

Romagnoli DOP” è stato scritto da Federico Andreotti e Paolo Cevoli e realizzato da Clan Studio con la direzione di Empresa Creativa. Un’idea di Paolo Cevoli e Aldo Drudi. Un format realizzato insieme alla Regione Emilia Romagna e a Visit Romagna con lo scopo di tutelare e valorizzare il vero romagnolo da Denominazione di Origine Protetta.

Gli hashtag ufficiali della web serie sono: #RomagnoliDOP e #inEmiliaRomagna

www.facebook.com/paolo.cevoli

www.youtube.com/channel/UC_yWSMumIu4jnhUGlO-aYGQ

www.instagram.com/paolocevoli

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!