Yoga nel parco di Villa Pamphilj: soluzione perfetta per fare sport d’estate !

Lo sport è fondamentale e deve essere costante tutto l’anno. Si, ma quanto è difficile entrare in una palestra a luglio…

Molti, me compresa, tra lavoro, università e impegni vari, scoprono la comodità della palestra, aperta tutto il giorno, senza alcuna pausa pranzo, molte addirittura anche nel week-end. Senza orari precisi, si può scegliere un momento della giornata da dedicare a sé stessi, anche soltanto per poco più di mezz’ora; trovata a fatica nella pausa pranzo dal lavoro, si può andare, appunto , nella palestra più vicina, fare quel poco di movimento fisico che ci permette di stare in forma e di staccare la mente dal lavoro e dalle preoccupazioni, dopodiché basterà farvi una doccia fresca, rendervi velocemente presentabili e tornare a lavorare o a qualsiasi altra attività della vostra agenda.

Organizzazione perfetta se non fosse che seguire questo programma d’estate è molto pesante. Guardare fuori, vedere il sole, le belle giornate e noi costretti a fare avanti indietro tra spazi chiusi: casa, lavoro, palestra, casa, abbastanza deprimente! Che ne direste invece di stare all’aria aperta senza rinunciare a mantenere in forma corpo e mente?

Proprio così, esiste una soluzione molto allettante e testata anche da me!

Durante l’estate potrete partecipare alle lezioni di yoga organizzate nel parco di Villa Pamphilj, lasciando un semplice contributo ad ogni lezione oppure dando la quota mensile o annuale direttamente sul luogo. Per l’adesione basta presentarsi quindici minuti prima all’appuntamento oppure informare della propria presenza tramite WhatsApp al numero riportato sul sito (yoganostress.it). Questi corsi sono tenuti tutti i giorni di luglio, anche nel weekend, ed alcuni giorni di agosto e potrete scegliere l’orario a voi più comodo. Soprattutto ricordatevi che gli unici oggetti che vi chiedono di portare sono un asciugamano e un tappetino.

Io ho personalmente visto una lezione e direi che ho trovato un luogo di pace in una città caotica. Inoltre c’è molta affluenza, ma il tutto è ben organizzato e gli orari rispettati: certo non ci saranno spogliatoi, docce, specchi enormi e phon, però avrete sicuramente aria fresca e sole, tutto ciò che serve al corpo e alla mente per allontanare lo stress e fare spazio alla tranquillità, facendo sempre del sano movimento, direi un’ottima soluzione estiva!

Chiara Ascani

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!