Zaino e tendenze: l’eastpak è ancora tra i più richiesti

Lo zaino piace perché è pratico, versatile, capiente. Dopo un periodo (lungo) passato a prendere polvere nei meandri degli armadi e delle cantine, la borsa che ha impazzato negli anni 90 torna a essere un accessorio non soltanto di tendenza, ma anche indispensabile.

La moda ha capito che è importante sì che una borsa sia cool, ma serve anche che sia utile e pratica. La risposta perfetta è lo zaino.

Da due anni a questa parte ne abbiamo visti passare centinaia sulle spalle di donne e uomini, di brand più noti o meno, ma ce n’è uno che non sembra tramontare mai: lo zaino Eastpak. Il motivo è semplice, sa unire con naturalezza l’essere di tendenza con l’essere versatile. In questo zaino ci entra tutto ciò che ci serve, ecco perché è usato dai ragazzi a scuola che ogni giorno portano libri, quaderni, diaria e quant’altro, ma anche da chi lavora in ufficio o dalle madri con bambini piccoli che non possono uscire senza tutto l’occorrente per ogni evenienza. Scontato quasi dire che lo zaino eastpak è iconico e indistruttibile perché realizzato in poliestere.

Non ha importanza la stagione, sia in estate che in inverno lo zaino è indispensabile.

Come è tornato di moda

Si era affacciata nella società come una moda che sarebbe piaciuta, ma sembrava essere entrata in punta di piedi, quasi chiedendo il permesso di tornare sulle spalle delle persone. In pochi anni la moda è riuscita a trasformare tutto e a far diventare un accessorio in disuso un must have.

A voler proprio essere precisi, almeno fino al 2014 se indossavi uno zaino rientravi nella categoria di quelli che non amano la moda, di quelli che non si interessano alle scelte di stile. Come siamo poi passati da questo scenario a uno completamente diverso? La domanda è lecita e la risposta è semplice. La moda lo ha imposto e con il passare del tempo tutti offrono il braccio alla moda, soprattutto se l’accessorio è comodo, versatile e capace di semplificarti la vita, esattamente come in questo caso.

Quella della zaino non è solo una tendenza, è anche un’utile scelta per la comodità. Chi indossa un accessorio come questo ogni giorno probabilmente è certo di non poterne più fare a meno, in particolare se si tratta di una scelta come lo zaino eastpak che è indistruttibile, da sempre.

I modelli più cool

Si fa presto a dire zaino per sentirsi di tendenza. In realtà le cose stanno in modo diverso, perché non tutti i modelli sono cool. Tra quelli di tendenza non si possono non annoverare quelli in pelle. Per le donne, questi sono i degni sostituti della borsa, l’oggetto sacro. Il total black è perfetto per la personalità rock, punk ma anche minimalista.

Se si ama la moda e abbiamo un look sporty chic non si può non avere uno zaino in nylon.

Anche quest’anno tornano di moda i modelli realizzati pensando alle vecchie cartelle old style. In questo caso i colori più cool sono il giallo senape, il verde oliva e il rosso.

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.