“Anita”: il nuovo singolo irriverente e originale della band Carboidrati

Il 21 luglio è uscito sui Digital Store il nuovo singolo della band calabrese “Carboidrati”. Band composta da sei musicisti, nello specifico: Pasquale Sculco (voce e chitarra nonché leader del gruppo), Pierpaolo Gangale (batteria), Leonardo Carluccio (tastiera), Pietro Sculco (chitarra), Federico Vaccaro (fisarmonica) e Antonio Sessa (basso).

I Carboidrati sono conosciuti al grande pubblico grazie alla partecipazione al talent di Canale 5 “Amici” nella tredicesima edizione, e da subito hanno conquistato il cuore degli ascoltatori con la loro musica dinamica e di spessore.

La loro carriera musicale, al termine dell’avventura televisiva, è continuata con live in tutta Italia.

Il nuovo singolo “Anita”, nato da una collaborazione con Claudio Bastianelli, autore di Velletri, racconta la fine di un amore in maniera originale e sfacciata.

Dove sei finita Anita /

e a chi l’hai data la tua insalata…”

Il brano ha un sound che colpisce e si ricorda al primo ascolto; un testo apparentemente divertente ma che in fondo racchiude anche la sofferenza derivante dalla perdita della persona amata, in questo caso “Anita”.

La videoclip è stato girata in Sicilia e il singolo, a mio parere, è perfetto per questa stagione: fresco, irriverente, dinamico e con un ritornello orecchiabile e immediatamente identificabile.

Un brano divertente, che in alcuni momenti gioca sui doppi sensi, e che racchiude le caratteristiche principali di questa band: la solarità ma unita al senso del testo e alla ricerca del nuovo.

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!