Crea l’atmosfera perfetta con una candela profumata

Casa: porto sereno, accudimento, familiarità, oasi di pace. Queste le caratteristiche che dovrebbe avere il proprio rifugio e molti i metodi per farlo diventare così.

Una casa dovrebbe rappresentare noi stessi, attraverso ogni senso olfattivo.

La vista e l’olfatto sono, sicuramente, i sensi che maggiormente trasformano un luogo, sia in chi lo abita che in chi ne diviene parte solo per un po’.

Le candele profumate, ad esempio, sono uno degli oggetti che maggiormente si possono utilizzare per rendere un luogo identificabile e piacevole. Ancor di più se l’arrivo del Natale è imminente.

Una candela di Natale è una bella cosa; non fa rumore, ma dolcemente offre se stessa.
(Eva Logue)

Le festività natalizie, infatti, sono la cornice ideale per avvicinarsi all’utilizzo delle candele, le quali sono lo strumento perfetto per creare atmosfera e convivialità ma anche religiosità. Quest’ultime sono le candele votive, le quali sono bruciate come atto di preghiera.

Le candele possono accontentare ogni tipo di olfatto e vista e possono diventare, anche, un ottimo pensiero da regalare o regalarsi.

Colori, profumazioni e design: questi gli elementi che offre uno dei principali marchi che si occupa della produzione di candele, Yankee Candle.

Yankee Candle è un produttore e rivenditore americano, i cui prodotti sono diffusi in 50 stati del mondo, tra cui in Italia, Paese che sempre più vende i suoi prodotti.

Le candele che il produttore mette a disposizione sono in grado di soddisfare ampiamente tutti. Candele in vetro, votive, da tavola, con stoppino di legno, in cera vegetale, in cera di soia, in cera d’api, in cera di cocco: queste le tantissime tipologie vendute.

Interessanti, ad esempio, le candele da tavola. Possono essere utilizzate sostituendo interamente il centrotavola canonico. Se utilizzate durante un pasto, tuttavia, è necessario stare molto attenti alla fragranza scelta; questo perché la profumazione non deve creare contrasto con le pietanze che si consumeranno.

Yankee Candle ci fornisce ampia scelta di profumazioni: dal carattere legnoso, a quello fresco, all’aroma dolce o al profumo gourmet.

Tra le più dolci c’è sicuramente la candela Bath & Body Works Pumpkin Cupcake: il profumo dei cupcake è l’ideale per i mesi invernali e per rendere l’atmosfera natalizia ancora più persistente.

Il design delle candele consente, inoltre, di utilizzarle in tutti gli ambienti della propria casa, che essa sia più moderna o dai toni legnosi.

Le candele hanno, inoltre, un significato simbolico che le rende affascinanti e da sempre attraenti. Il fuoco, infatti, da sempre è visto come elemento in grado di purificare e di rendere manifesti i nostri desideri. Anche Yankee Candle ci regala una candela di buon auspicio: la Smells Like Spells Norse Magic Freyr (candela con stoppino in legno).

Freyr, nella mitologia scandinava, è il dio della fertilità e della prosperità ed accedendo questa candela si porta la stessa ricchezza nella propria vita. La candela ha un intenso profumo di ambra, patchouli terroso e mirra dolce.

Si può credere oppure no al significato simbolico e spirituale delle candele ma certamente il loro fascino e la loro capacità di trasformare un ambiente le rendono un elemento indispensabile per la casa in cui si vive.

L’uomo ama la compagnia, anche se è soltanto quella di una candela che fuma.
(Georg Lichtenberg)

 

Foto di Thomas Mühl da Pixabay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.