LEVANTE: in tutte le librerie ed e-store il nuovo romanzo ‘QUESTA E’ L’ULTIMA VOLTA CHE TI DIMENTICO’

LEVANTE: IN TUTTE LE LIBRERIE ED E-STORE IL NUOVO ROMANZO

“QUESTA E’ L’ULTIMA VOLTA CHE TI DIMENTICO”

 La cantautrice e scrittrice siciliana torna ad incantare il pubblico di lettori, con una storia che parla di amicizia, amore e grandi sogni

Dopo lo strepitoso successo del romanzo d’esordio “Se non ti vedo non esisti”, giunto ormai all’ottava ristampa e piazzatosi nella top 15 della classifica di vendite nella sezione di narrativa contemporanea, la cantautrice e autrice di successo Levante torna nelle librerie con un nuovo romanzo dall’emblematico titolo “Questa è l’ultima volta che ti dimentico”, edito da Rizzoli.

Si tratta di un romanzo di formazione, che segue la protagonista Anna nel delicato passaggio dall’infanzia all’adolescenza, in un viaggio emotivo ed introspettivo che la porta a scoprire amicizie, amori, sogni ed inevitabilmente anche ferite. Anna sogna di volare via a passi di danza dal paesino siciliano in cui vive, dove tutti hanno memoria della sua storia di bimba cresciuta troppo in fretta. Quando Anna balla sulle punte, nessun posto è troppo piccolo per i suoi sogni grandi. Nemmeno la scuola, dove le scarpette e il tutù cedono il posto ai sospiri per Giulio, tanto bello quanto sfuggente, e alla complicità di Egle, l’amica con cui condividere segreti, sorrisi, momenti di noia e corse in motorino. Il perimetro del cuore di Anna sta tutto lì, tra gli esercizi alla sbarra e le granite in piazza; tra le fantasie di fuga e il semplice desiderio di essere vista, di ricevere finalmente attenzioni, di essere amata.

“Questa è l’ultima volta che ti dimentico” è l’ennesima conferma delle doti autorali di Levante, la quale si mostra ancora una volta in grado di affrontare brillantemente una dimensione “estesa” rispetto al formato canzone, affrontando tematiche comuni alla vita di ciascuno con un’eleganza e una precisione descrittiva e di linguaggio che non smettono di stupire il lettore.

Il romanzo segna il ritorno sulle scene di Levante dopo mesi di assenza (il tour “Caos In Teatro” all’insegna del sold-out si è concluso ad aprile 2018), interrotti dalla realizzazione della sua prima collaborazione internazionale, il brano “Stay Open” in collaborazione con il DJ e produttore di fama mondiale Diplo e la nuova stella del pop Mø.

BIO

Levante, nome d’arte di Claudia Lagona, è una cantautrice e scrittrice di origini siciliane ma di stanza a Torino. Dall’esordio esplosivo con il singolo Alfonso (2013), che ha scalato le classifiche ottenendo la certificazione oro, non si è più fermata: i suoi primi due album Manuale Distruzione (2014) e Abbi Cura Di Te (2015) le hanno fatto conquistare i cuori di un pubblico crescente e i più importanti palchi d’Italia.

Il 2017 è l’anno della consacrazione: l’esordio come scrittrice porta direttamente in classifica il suo primo romanzo “Se Non Ti Vedo Non Esisti” (Rizzoli Libri). In aprile pubblica il suo terzo album “Nel Caos Di Stanze Stupefacenti” (INRI/Carosello) acclamato da critica e pubblico e subito in cima alle classifiche di vendita, ottenendo la certificazione di disco d’oro. In maggio 2017 accetta di ricoprire il ruolo di giudice a XFactor 11, tv show di punta su Sky Uno.

Gli spettacoli live di Levante sono strepitosi e sempre affollati di persone felici e in adorazione per la sua voce, l’energia, il dominio del palcoscenico e l’empatia, doti in una parola stupefacenti… Il 2018 è un anno denso di nuovi progetti: oltre al successo della sua prima collaborazione internazionale (il brano “Stay Open” featuring Diplo e Mø), la cantautrice ha pubblicato il suo nuovo romanzo, intitolato “Questa è l’ultima volta che ti dimentico” (Rizzoli), ed è già al lavoro sul suo nuovo capitolo discografico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.