L’ultimodeimieicani: è uscito il debut album “Ti voglio urlare” per Pioggia Rossa Dischi.

L’ULTIMODEIMIEICANI
“Ti voglio urlare”
Preceduto da cinque singoli e’ uscito per Pioggia Rossa Dischi il debut album della band genovese. Un lavoro che usa la musica come valvola di sfogo per le emozioni.

A distanza di due anni dall’uscita dell’EP d’esordio “In moto senza casco”, la band L’ultimodeimieicani pubblica finalmente il primo full-lenght “Ti voglio urlare” per Pioggia Rossa Dischi. Scritto e creato durante un ritiro spirituale sulle alture liguri nell’estate del 2017 il disco è disponibile su tutte le piattaforme digitali.

L’album è stato anticipato da ben cinque singoli: “Pensione a 20 anni” (8 marzo 2019), canzone provocatoria lanciata con una petizione su change.org; “Sirene” (16 aprile 2019), brano che racconta il rapporto conflittuale con la propria città di provenienza; “Gelato” (21 giugno 2019), traccia dal sound estivo e con un testo introspettivo arricchita dalla partecipazione di Canca, rapper genovese classe ’97 e del sax di Olmo Martellacci (Ex-otago); “Ciao” (4 ottobre 2019), pezzo spensierato ma ricco di spunti di riflessione e l’ultimo recentissimo “Cosa vuoi cambiare” (1 novembre 2019).

Registrato e rielaborato al Greenfog Studio di Genova sotto la supervisione artistica del produttore Mattia Cominotto, “Ti voglio urlare” nasce dall’esigenza della band di esternare il loro stato emotivo e usare la musica come valvola di sfogo. Amori, paranoie, relazioni e società trovano lo spazio che nella normalità di tutti i giorni non sempre riusciamo dare loro.

TRACKLIST

  1. Pensione a 20 anni
  2. Sirene
  3. Cosa vuoi cambiare
  4. Gelato feat. Canca
  5. Everest
  6. Provincialismo
  7. 5 minuti di tristezza cosmica
  8. Ciao
  9. Dolore
  10. Ti voglio urlare

CREDITS

Il disco è stato registrato, mixato e masterizzato al Greenfog studio di Genova da Mattia Cominotto. Prodotto da L’ultimodeimieicani e Mattia Cominotto. Testi di Lorenzo Olcese e Mattia Cominotto. Musiche di L’ultimodeimieicani e Mattia Cominotto.

Link
Facebook
Instagram

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!