Mutis Nueva Granada, profumi con il fascino dell’America equatoriale nel linguaggio di Gabriel Garcia Marquez

Mutis Nueva Granada

Mutis Nueva Granada è il primo marchio di Profumeria Artistica, ideato e realizzato da un giovane creativo colombiano, che celebra il sontuoso e infinito patrimonio botanico dell’America equatoriale, conosciuta col nome evocativo di Nueva Granada all’epoca della Conquista Spagnola.

Il nome Mutis è stato scelto in onore del botanico Celestino Mutis che nel 18° secolo, per conto del Re di Spagna, censì e catalogò l’immenso, e fino ad allora sconosciuto, patrimonio botanico di quei luoghi affascinanti.

I sette profumi intensi e sensuali, realizzati con ingredienti rari ed abbinamenti inediti, parlano il linguaggio del realismo magico caro a Gabriel Garcia Marquez. Sono permeati di un’atmosfera languida e sensuale, quella stessa sensazione di sospensione del tempo e di dilatazione degli spazi, resa celebre e immortale dal Premio Nobel per la Letteratura, nato in Colombia, che ha fatto conoscere a tutto il mondo la bellezza di quelle zone con la sua opera letteraria.

L’IDEATORE DEL BRAND E IL NASO

Italo-colombiano, nato a Cali, Hanssen David Diaz Reyes ha dato vita a Mutis pensandolo come una dichiarazione d’amore per la sua bellissima terra. Ha ideato personalmente il concept, la storia dietro ogni singolo profumo, ma anche tutta la parte grafica del marchio, inserendo spunti personali, nei quali ispirazioni al Realismo Magico si mescolano a richiami naturalistici e mitologici. Correda il tutto un packaging sontuoso e caleidoscopico.

Il Naso è Dominique Moellhausen, le cui origini sono anch’esse sudamericane.

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