Bambini alla moda: abbigliamento elegante e confortevole

abbigliamento

Capita a tutte, soprattutto alle neomamme, di acquistare dei vestiti che inizialmente si rivelano degli ottimi acquisti, poi si scopre siano di dubbia qualità e non rispettano i requisiti fondamentali di un capo d’abbigliamento ad hoc: comfort, durabilità ed eleganza. Vediamo insieme qualche consiglio per fare la scelta giusta.

Come scegliere i vestiti per il proprio bimbo

L’ampio mondo dell’abbigliamento per neonati è in continua espansione. A cadenza fissa si aggiungono altri abiti e la scelta diventa sempre più difficile. Tra la vastità di vestiti presenti sul mercato, però, alcuni spiccano perché, come detto poc’anzi, possiedono requisiti fondamentali che salvaguardano il benessere del piccolo e gli restituiscono anche un tocco elegante non indifferente.

Per scegliere al meglio dei vestiti che possano rispettare questi requisiti bisognerà puntare su capi che siano stati realizzati con materiali appositi, come ad esempio il cotone. Quest’ultimo infatti è confortevole sulla pelle, traspirante e non provoca allergie o irritazioni, ricordiamo sempre che l’epidermide di un bimbo è estremamente sensibile.

Oppure le mamme potranno optare per il tubique, un materiale fresco, arioso e leggero. Entrambi, quindi sia quest’ultimo sia il cotone, sono declinati nella versione biologica per far apparire il neonato già rispettoso dell’ambiente.

Bisognerà scegliere abiti comodi perché un bimbo, in questa età, è immerso nella fase della scoperta. È lì pronto ad afferrare qualsiasi cosa perché attraverso il tatto conosce il mondo ed è sempre a carponi per muoversi all’interno della propria casa.

Questi sono solo alcuni motivi per i quali si dovrebbe optare per un vestito simile al fine di restituire ogni tipo di comfort che si rintraccia anche in tutti quegli abiti che non pizzicano e non hanno cuciture fastidiose. È bene non dimenticare mai che al bimbo deve essere garantita sempre libertà di movimento.

Articoli essenziali per kit abbigliamento per neonati

Nel kit che ogni mamma dovrà possedere, non dovranno assolutamente mancare questi tre capi di abbigliamento:

  • la tutina;
  • il cappellino;
  • i calzini.

Articolo molto interessante quello della tutina, preferito da molte mamme e soprattutto dai più piccoli per l’estrema comodità che possiede. Soffice e calda oltre che facile da indossare. Il proprio piccolo seguirà anche le tendenze moderne sia se si sceglierà la versione a tinta unita sia se si vorrà osare e restituire al piccolo un tocco stravagante con una fantasia a cuori.

Con il clima rigido, il cappellino non deve assolutamente mancare soprattutto quando si è fuori casa. Morbido e avvolgente, ecco alcune caratteristiche di questo articolo che si posiziona nella top three.

Infine, il proprio bimbo dovrà essere coperto dalla testa ai piedi, letteralmente. Motivo per cui è bene acquistare confortevoli calzini lavorati a maglia che, innanzitutto, sono stati realizzati per salvaguardare la salute del piedino del piccolo.

Ulteriori articoli

Da premettere che il kit non si ferma di certo ai 3 articoli appena esposti. Infatti, il proprio neonato dovrà avere il capo d’abbigliamento perfetto per ogni occasione. Ed è qui che entra in gioco l’eleganza.

Per una serata importante, si potrà optare per un cardigan o una salopette trapuntata, vestiti realizzati con l’intento di far apparire il piccolo o la piccola chic nonostante la tenera età. Le colorazioni rendono i capi versatili e garantiscono alla mamma di poter effettuare diversi abbinamenti.

Per una bambina, un abito leggings le conferirà un tono simpatico e moderno. Con la giusta combinazione tra un pantalone e una blusa, il proprio piccolo attirerà su di sé anche lo sguardo più disattento. Moda, comfort e benessere, questi sono gli obiettivi di un capo d’abbigliamento per neonati.

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!