“Black & White Dress Cocktail”: la moda incontra l’arte con le creazioni di Eleonora Lastrucci e Franco Puppato

Giovedì 13 giugno sulla terrazza dell’elegante abitazione di Cesarina Ferruzzi si è svolto l’evento “Black & White Dress Cocktail”.

Il party, alla presenza di amici e appassionati di moda, è stato presentato da Raffaello Tonon e ha visto sfilare le creazioni della stilista pratese Eleonora Lastrucci e del sarto veneziano Franco Puppato che ha presentato quattro modelli maschili.

Foto credit Antonio Barbuto

I capi della stilista Lastrucci, punto di riferimento dell’alta moda nel mondo, si sono contraddistinti per la prevalenza dei colori bianco, nero ed oro, ma non sono mancati punte di colore. È la prima volta che la Lastrucci crea una collezione da cocktail e l’emozione era palpabile sul suo volto, illuminato dalla “sacra” passione per la moda e l’arte che da sempre la contraddistingue.

Foto credit Antonio Barbuto

In una precedente intervista a Different Magazine, Eleonora, in merito alle sue creazioni e alla sua idea di moda ci aveva detto:

“La moda è un’idea suggestiva, ogni donna ha una sua propria bellezza naturale, lo scopo che mi sono prefissata, che è anche stato il mio sogno adolescenziale è quella di porla in risalto senza tuttavia uscire dai margini del garbo. L’eleganza in certi casi è persino discrezionalità. Si osa nella misura in cui la forma rimanga aderente alla sinuosità di un corpo in movimento.

Le mie creazioni nascono dalla bellezza del tessuto, creo l’esclusività, l’unicità della materia prima, dopo arriva il disegno creativo, il cartamodello, la cucitura fino alla realizzazione dell’abito.

La linea sartoriale, la cura del taglio e delle proporzioni, donano una eleganza immediata, che mette in risalto la forma di ogni corpo.”

Foto credit Antonio Barbuto

Le dodici modelle dell’agenzia “Petra Peter’s Events” hanno presentato due quadri moda per un totale di 24 abiti da cocktail più 4 modelli di alta moda.

Foto credit Antonio Barbuto

Insieme agli abiti anche i cappelli di “Ilaria creazioni cappelli” che hanno adornato i volti e impreziosito ancor di più gli outfit presentati insieme ai gioielli di “Nerone”.

La serata è stata allietata dal dj set a cura di Francesco Trizza, dalle fotografie di Francesco Bolognini e Antonio Barbuto e dalla cucina dello chef dell’hotel Ca’ Sagredo di Venezia.

La regia è stata curata da Romeo Conte.

Il party è stato impreziosito per gli ospiti dai cadeaux di “The Merchant of Venice”, presentati da Domenico Moramarco.

Sponsor ufficiale la rivista “Excellence Luxury Magazine”.

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