BuoneNews: “Pianeta Felice”, speciale di Luglio

Un gruppo di ricercatori dell’Imperial College di Londra ha effettuato delle prove sugli animali per creare un giusto mix fra due tipologie di vaccini che sono in fase di sperimentazione: uno è in grado di arrestare la trasmissione del parassita della malaria causato dai voli sempre più fastidiosi e nocivi delle zanzare. L’altro invece si oppone allo stabilirsi nel fegato degli esseri umani dello stesso parassita. Intanto sulla pattuglia Breitling Wingwalkers i piloti sono accompagnati dalla presenza di brave e belle ragazze che colpiscono l’occhio artistico attraverso pose acrobatiche sulle ali dei biplani e su quelle del coraggio. Il tutto mentre gli uomini volanti si dedicano alla formazione. Durante le loro prestazioni modificano la loro posizione in coordinamento con la rotta dell’apparecchio. La pattuglia acrobatica 30 anni years old ha la finalità di intrattenere in molte kermesse pubbliche. La buona televisione passa per Focus Tv che descriverà in maniera narrativa, analitica ed approfondita le eruzioni dei vulcani nelle Hawaii, in Guatemala. Verrà trasmesso dal canale scientifico giovedì 26 luglio alle 23. Sempre in ambito televisivo sono ripartite le repliche dei Dieci Comandamenti scritto e condotto da Domenico Iannacone, la controinformazione dalla parte dei vinti e di quelli che combattono tutti i giorni le battaglie della vita. Tematiche affrontate con delicatezza e professionalità rappresenteranno l’anello di congiunzione per le nuove puntate che andranno in onda sul terzo canale a partire dalla nuova stagione dei palinsesti, dopo l’estate. Una ricerca della University of Massauchusetts pubblicata da Human Reproduction dimostra che camminare aiuta a restare incinta. 1214 casi di donne fra i 18 anni ed i 40 con uno o due aborti spontanei sono stati oggetto di studio da parte degli esperti di biostatistica ed epidemiologia Brian Withcomb e Lindsay Russo. Ne è emerso che coloro che camminavano per almeno 10 minuti al giorno avevano maggiore probabilità di restare incinte, specie le donne in sovrappeso od obese. Un percorso verso la maternità dunque… auguri.

Secondo una ricerca del Dartmouth College i cervelli degli amici sono simili, si parla veramente di fisiologia del cervello; le scansioni celebrali dei gruppi di amici risponderebbero alla realtà e ai dati fattuali in maniera simile. Certo oltre all’empatia e all’affetto, quel pianeta affascinante che è il cervello la fa da protagonista ed interagisce con l’anima e con l’entusiasmo emozionale di che si trova amabilmente di fronte ad una pizza e ad una bella bottiglia di vino. Per far trionfare la convivialità ed alla faccia dei social.

Per quanto riguarda la pagina degli spettacoli e delle mostre le Sale Palatine della Galleria Sabauda dei Musei Reali aprono le porte al pubblico ed alla mostra dal titolo “Il silenzio sulla tela. Natura morta spagnola da Sánchez Cotán a Goya” con circa quaranta opere che sostanziano un percorso sul filone della natura morta spagnola che parte dalla sua nascita negli ultimi decenni del Cinquecento fino all’inizio dell’Ottocento.

3 gabbiani in volo a disegnare l’orizzonte
2 rondini a pitturare con il loro volo una traiettoria sul ponte
Mentre il pittore, il filosofo ed il romanziere discutevano amabilmente
Di scienza, filosofia, anima e mente… e mentre il barbone felice dava appuntamento a Roma proprio di fronte a Marte…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.