Che cos’è un buon regalo per una festa per il nascituro?

nascituro

La nascita di una nuova vita è un evento bellissimo a cui sia i genitori che tutte le persone care alla famiglia del nascituro vogliono partecipare. E quale modo migliore per condividere la gioia della nascita se non un regalo speciale per il nascituro?

Una festa in onore della nuova vita

Sicuramente i familiari e, in particolare, i genitori del nascituro, hanno organizzato una festa con “i fiocchi” e hanno invitato i parenti stretti così come gli amici più cari. In questo caso non solo è d’obbligo, ma è sicuramente un piacere, scegliere e consegnare il giorno della festa un regalo nascita davvero speciale. Ma come scegliere questo regalo? Su cosa ci si può orientare per far sì che sia assolutamente gradito e magari anche utile?

Un regalo utile alla nascita

Quando il bambino è ancora molto molto piccolo viene certamente naturale pensare a fare un regalo che sia utile non tanto al bambino, ma donare uno dei tanti oggetti di cui i genitori hanno bisogno. In genere questo tipo di regali viene fatto dai parenti più stretti, come i nonni, gli zii, o i genitori stessi: passeggino, carrozzina, seggiolino, per auto e così via. In questo caso il costo è alto e, come dicevamo, sono oggetti di cui il nascituro è già provvisto, anche prima della nascita e si rischierebbe di regalare un doppione.

Un pensiero grazioso e comunque utile

Se quindi si vuole fare un altro tipo di regalo, che ha anche un costo notevolmente inferiore, si può pensare a un oggetto di uso quotidiano come ad esempio per la pappa. Infatti un set grazioso per la pappa o un simpatico set di posate, magari personalizzato con le iniziali del bimbo, è una cosa che il bambino piano piano inizierà ad usare, prima aiutato da mamma o papà e quindi da solo.

Anche una graziosa lampada a LED, magari con la forma di un orsetto o di un altro grazioso animale, può essere un’idea perfetta per un regalo da portare alla festa del nascituro. Così come una graziosa lampada da compagnia, perché il piccolo non sia del tutto al buio prima di addormentarsi.

Un’altra idea utile e simpatica è un album per le fotografie, perché, dal momento della nascita, fino almeno “all’età della ragione”, il nascituro sarà quotidianamente immortalato da genitori e parenti: una raccolta delle foto più belle è sicuramente un modo per poter rivivere quei momenti felici in qualsiasi momento.

Un regalo importante

Se invece si desidera fare un regalo più importante e significativo che possa essere a lungo ricordato, si può optare per una collanina con il nome del piccolo, soprattutto se si tratta di una bambina. O anche un altro gioiello come ad esempio un ciondolo grazioso da appendere alla collanina oppure a un braccialetto: sempre in oro e, se graditi, con dei simboli religiosi; oppure personalizzabile con le iniziali o la data di nascita incisi. Questo è un tipo di regalo che il nascituro apprezzerà solo in età più adulta, ma farà sicuramente bella figura e i genitori ne saranno felici.

Ciò che conta è il pensiero

Qualsiasi cosa regaliate alla festa del nascituro è importante che lo facciate sempre con tanto affetto: i genitori del bimbo lo sentiranno e ciò rafforzerà il rapporto con loro e in futuro anche con il piccolo.

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!