[COMUNICAZIONE] DE AGOSTINI VINYL: il nuovo mensile dedicato al meglio del mondo in vinile à in edicola dal 15 settembre. Il primo numero è dedicato a Pino Daniele… e in abbinamento il vinile di “Nero a metà”!

IL NUOVO MENSILE

IN EDICOLA DAL 15 SETTEMBRE

IL PRIMO NUMERO E’ DEDICATO A

PINO DANIELE

IN ABBINAMENTO IL VINILE DI “NERO A METÀ”

Nasce De Agostini Vinyl, il nuovo mensile dedicato a tutti gli appassionati di musica a 33 giri. Il magazine, disponibile in edicola a partire dal 15 settembre, rappresenta la tappa fondamentale di un percorso iniziato otto anni fa con la collana dedicata alla musica Jazz, cresciuto grazie a collezioni internazionali di successo e consacrato dalla community social che coinvolge decine di migliaia di appassionati.

In questi anni De Agostini ha venduto oltre 2 milioni di dischi tra Italia, UK, Spagna, Giappone e altri mercati occidentali, posizionandosi tra i leader globali nella produzione e commercializzazione di lp in vinile.

Musica, grandi album, artisti, tendenze, interviste e curiosità riempiranno le pagine del progetto editoriale firmato De Agostini.

Copertina e cover story del primo numero sono dedicate a Pino Daniele e contemporaneamente prende il via la collezione dei suoi album, per la prima volta in vinile 180 grammi. Si parte da “Nero a Metà” e, poi, ogni 15 giorni sarà disponibile in edicola un nuovo album acquistabile con il magazine.

“Siamo felici di annunciare il lancio di De Agostini Vinyl,  racconta Nicola Drago, Amministratore Delegato di De Agostini Publishingun progetto che nasce dopo il grande successo delle nostre collezioni in tutto il mondo. Tenere in mano un disco di vinile, guardare la copertina o i titoli sul retro, scartarlo e metterlo sul giradischi, ascoltare la puntina che gracchia e poi la musica che finalmente comincia, è un’esperienza diversa da comandare un piccolo device con il pollice. Per tutti coloro che si divertono a farlo, o per coloro che ne sono anche solo incuriositi, oppure per chi vuole leggere il mondo della musica da un’altra prospettiva, abbiamo creato la rivista. Dopo le nostre serie iconiche sul Jazz, il Blues, la Classica, il Progressive Rock Italiano, le collezioni monografiche di Beatles, Queen, De André – che insieme hanno venduto oltre 2 milioni di dischi nel mondo – il magazine riserverà, a vecchi e nuovi appassionati del disco nero, altre esperienze uniche.”

De Agostini Vinyl è motivo d’orgoglio per De Agostini, ma è anche una sfida: quella di continuare a emozionare il pubblico degli amanti del vinile con tanta buona musica da ascoltare e, perché no, anche da sfogliare.

De Agostini Vinyl è anche una Community per chi ama la musica e colleziona vinili, per chi rimette sul piatto i sogni e li fa girare:

https://www.facebook.com/deagostinivinyl/

https://www.instagram.com/deagostinivinyl/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *