Eleonora Travetti: una giovane stilista e le sue creazioni

“Per me la moda è sinonimo di eleganza, raffinatezza e classe, ogni abito è unico ed inimitabile e rende, ogni donna che lo indossa, una vera regina.”

Oggi conosceremo una giovane stilista, Eleonora Travetti, che con passione e studio sta inseguendo il sogno di dare un volto alla moda e alla bellezza tramite le sue creazioni.

“Sono nata il 16 ottobre 1991 ed abito a Gallese un paese nella provincia di Viterbo. Ho sempre avuto la passione per il bello, sono stata sempre attratta dai bei vestiti e dalle persone molto eleganti.” Queste le parole di Eleonora. “Seguendo questa passione e associandola alla mia buona manualità circa otto anni fa ho cominciato a frequentare un corso di taglio e cucito, fin da subito mi è molto piaciuto ed ho capito che questa era la mia strada. Così ho frequentato questo corso per 5 anni, fino all’attestato, e poi mi sono iscritta all’Accademia BURGO di alta moda a Rieti. Attualmente lavoro presso un atelier al centro di Roma.

Fin da piccola ho sempre sognato un mondo migliore, e questo sogno mi ha guidata ogni giorno, fino ad oggi. Ed infatti, oggi cerco realizzare questo sogno attraverso la moda.  Amo l’espressione dipinta sui volti delle donne che indossano per la prima volta un abito cucito interamente per loro, e adoro ancor di più lo stupore degli uomini che le guardano.

Per me la moda è sinonimo di eleganza, raffinatezza e classe, ogni abito è unico ed inimitabile e rende, ogni donna che lo indossa, una vera regina.

Mi reputo una ragazza molto determinata ed ho molta voglia di imparare, non mi sento arrivata anzi ho tantissima strada davanti, il mio mito è Coco Chanel amo la sua classe e la sua forza, alcuni suoi modelli sono dei classici intramontabili ed hanno segnato una vera rivoluzione nell’armadio delle donne.

Mentre lavoro nell’atelier di questo noto stilista cerco nel frattempo di mandare avanti il mio nome e di farmi conoscere il più possibile. Nell’ultimo anno ho intrapreso varie collaborazioni sia tramite social sia facendo concorsi e sfilate. Proprio il due dicembre parteciperò come finalista al festival europeo a Milano e sempre a Milano ho partecipato alla Fashion Week.”

Se le sue parole e le sue creazioni vi hanno suscitato curiosità vi invito a seguirla sui social:

Facebook: https://www.facebook.com/eleonora.travetti

Instagram: https://www.instagram.com/eleonora_travetti/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *