Ex-Otago: Il nuovo singolo è “Bambini”. News ed info su nuovo album e tour 2019

Gli Ex-Otago, dopo il successo di “Tutto Bene” e “Questa Notte”, presentano il nuovo singolo “Bambini”.  Quest’ultimo anticiperà l’uscita dell’album Corochinato, prevista per l’8 marzo 2019.

Gli Ex-Otago scelgono Bambini come terzo singolo estratto da ciò che sarà Corochinato, il nuovo album.  Un pezzo dolcemente nostalgico, che guarda alla bellezza e alla purezza dell’essere “bambini“, vivendo un mondo più leggero, tra giochi e prime, vere emozioni.

Il frontman del gruppo genovese, Maurizio Carucci, ne parla così, attraverso il suo profilo Instagram:

Forse è nato tutto da lì, da quelle estati in campagna, passate al bar, a giocare a flipper, a rincorrere palloni, a nascondersi, a toccarsi, a scoprirsi. La discoteca, i primi innamoramenti, le melodie degli anni 90.
Eravamo belli, eravamo limpidi e non sapevamo cosa ci sarebbe accaduto, gli studi, il lavoro, la città.

Il nuovo album

Il brano, assieme alle precedenti Tutto bene e Questa Notte, ci introducono al nuovo, nonché sesto, lavoro in studio degli Ex-Otago, “Corochinato“. Un album che deve il suo titolo ad un modesto liquore tipico genovese (il Corochinato, appunto), ormai poco conosciuto, ma che da sempre è apprezzato dalla gente comune ed è simbolo di unione.

Da qui il parallelo con la musica degli Ex-Otago, che si riflette nella semplicità del Corochinato, e nell’intento di essere elemento di aggregazione e di amore fra persone qualunque.  Tutto ciò senza mai dimenticare il legame con Genova.

Il Corochinato rappresenta la gente come noi, crede disperatamente in quello che fa, che viene dalla periferia e che in ogni cosa, ci mette dentro un po’ di Genova, inevitabilmente.

Queste alcune delle parole di Carucci, descrivendo il significato del nuovo progetto della band, la cui uscita è prevista per l’8 marzo 2019. Inoltre, gli Ex-Otago saranno impegnati in Cosa fai questa notte? Tour 2019 che toccherà molte città italiane.

Ecco le date:

  • 30 marzo – Torino, Teatro della Concordia
  • 31 marzo – Firenze, Obihall
  • 4 aprile – Padova, Gran Teatro Geox
  • 5 aprile – Milano, Fabrique
  • 6 aprile – Senigallia, Mamamia
  • 9 aprile – Bologna, Estragon
  • 10 aprile – Roma, Atlantico
  • 12 aprile – Bari, Demodè

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!