I consigli della community di Abiby per un makeup a prova di mascherina

La mascherina è ormai un accessorio fondamentale nella lotta contro la diffusione del virus Covid19, assieme al distanziamento sociale e a una corretta igienizzazione delle mani. Negli ultimi mesi, il suo uso è entrato nella vita di tutti i giorni della quasi totalità della popolazione mondiale.

Il suo utilizzo prolungato, soprattutto per tutte quelle categorie di lavoratori a stretto contatto con il pubblico, porta però alcuni disagi alla pelle inevitabilmente dovuti al fatto che i pori non respirano.

Alcuni studi hanno evidenziato, infatti, come il microclima umido che si viene a creare al di sotto della mascherina possa provocare la cosiddetta maskne, una sorta di acne che causa brufoli e irritazione alla pelle.

Requisito essenziale per il benessere della pelle è, quindi, una detersione delicata e costante per liberare i pori. L’applicazione di prodotti specifici, poi, è fondamentale per ristabilire l’equilibrio naturale dell’epidermide.

Un’attenta skincare routine è assolutamente necessaria per preparare al meglio la pelle all’applicazione del makeup e per mantenerla ben idratata. Fondamentale è anche utilizzare prodotti dalle ottime qualità e dagli ingredienti naturali. 

Per aiutarci a trovare i prodotti migliori per risolvere questa problematica, viene in soccorso Abiby. Questa giovane azienda italiana deve il suo successo nel campo dell’e-commerce beauty proprio all’attenta scelta dei prodotti da inserire nella sua beauty box mensile.

Con l’abbonamento alle box si potrà essere sicuri di rimanere sempre aggiornati sulle migliori novità in campo beauty. I prodotti inseriti nei cofanetti sono frutto di un’accurata ricerca tra i migliori brand italiani e stranieri. 

La collaborazione con marchi ancora sconosciuti in Italia permette di provare prodotti in anteprima e di non rimanere mai indietro nella scoperta dei più recenti trend. Il nostro beauty case sarà sempre super aggiornato con ogni prodotto premium appena lanciato sul mercato.

Grazie alla community di Abiby, si possono poi ricevere tantissimi suggerimenti su come realizzare makeup adatti a questo periodo difficile che impone la mascherina. Si potranno trovare tante dritte su come valorizzare il trucco occhi e sui prodotti da usare per permettere alla pelle di rimanere sempre ben idratata.

Il consiglio principale è di dedicarsi sempre a una corretta skincare, con una detersione delicata della pelle per rimuovere tutti i residui di sebo e creme notte.

Successivamente bisogna realizzare una base viso leggera ma a lunga tenuta e possibilmente no transfer, per evitare di sporcare la mascherina appena indossata. 

Sulle labbra possiamo optare per un burrocacao o un gloss idratante, mentre l’obiettivo principale devono essere gli occhi. Campo libero a ombretti in polvere o in crema e trucchi adatti a incorniciare gli occhi, come eyeliner e mascara

Mai dimenticarsi delle sopracciglia, che aiutano a definire lo sguardo e dare un aspetto curato a tutto il viso.

Grazie alla community di Abiby dedicarsi alla propria bellezza è facile e piacevole anche in tempi di pandemia.

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!