“Il suo chiodo fisso” di Cathryn Fox: Quando ci si sgretola e si va a patti con la vita e con se stessi si può solo risalire: accadrà questo tra Gemma e Cole?

Data di pubblicazione: 15 Gennaio

COLLANA: ROMANCE

Titolo: Il suo chiodo fisso

Titolo originale: His Obsession Next Door

Serie: In The Line of Duty #1

Autrice: Cathryn Fox

Traduttrice: Francesca Bernin

ISBN EBOOK: 978-88-9312-355-6

Genere: Contemporaneo

Lunghezza: 145 pagine

Prezzo: € 4,99

Sinossi

“Una volta che la miccia è accesa, c’è un solo modo per spegnere la fiamma.”
Un anno fa, Colle Sullivan ha fatto una promessa sul campo di battaglia, sigillata con il sangue di un uomo morente: prendersi cura della sorella minore del suo migliore amico. E adesso è costretto a convivere con il fatto che Gemma Matthews è del tutto off limits.
Benché Gemma abbia sempre avuto una cotta per l’artificiere – moro e bellissimo, anche se fin troppo serio – non riesce a dimenticare il suo passato rifiuto. Ed eccoli ora, dieci anni dopo, con Cole ancora nel ruolo di protettore. Ma quando lei lo scopre a osservarla dalla casa di fronte, coglie al volo l’opportunità di fargli vedere tutto ciò che si è perso.
Cole riesce a malapena a mantenere la calma davanti allo spettacolino di Gemma in camera da letto. Non è mai stato un uomo che corre rischi, ma la campagna di seduzione senza limiti della donna accende la miccia di una bomba che può solo finire per esplodergli in faccia.
Il pensiero di fare marcia indietro viene spazzato via da una passione bollente e sconsiderata che lo lascia con un quesito: come farà a vivere tra i cocci acuminati della promessa infranta?

Recensione

Il romanzo è ben scritto e la storia è appassionante, con protagonisti ben caratterizzati.

Gemma è una giovane donna coraggiosa e disposta a tutto per conquistare il cuore di  Cole, suo grande amore dai tempi dell’adolescenza, che tuttavia non l’ha mai considerata in quanto donna ma solo come sorella minore del suo grande amico e fratello di lei, Brandon. Questo non scoraggia Gemma, che al ricomparire di Cole, decide di rimettersi in gioco  e tentare tutto ciò che è in suo potere per averlo. Cole, tuttavia, ha promesso al fratello di lei, in punto di morte, di prendersi cura di  Gemma ed è consapevole che il meglio per ella non è stare con lui.

“Tutto nel modo in cui la osservava, nel modo in cui abbassò la testa e infilò le mani in profondità nelle tasche, le ricordò il Cole della sua giovinezza. Si ricordò del ragazzo che aveva passato una notte intera a cercarla durante l’infuriare di un temporale quando era andata a cavallo nel bosco e si era persa, del ragazzo che le aveva tenuto indietro i capelli dopo che era sgattaiolata fuori di casa per andare a una festa, aveva bevuto troppo e si era sentita male. Un ragazzo che era diventato un uomo e non la desiderava allo stesso modo in cui lei desiderava lui; cosa che dava man forte alla logica secondo la quale fosse meglio tenere le distanze.”

Gemma possiede un canile e l’amore di entrambi per gli animali li condurrà ad un pericoloso riavvicinamento.

Cole sarà sempre più tentato da Gemma ma consapevole di quanto sia sbagliato quel sentimento nonostante la passione tra i due sia palpabile e la gelosia di lui preponderante.

“Alle volte bisogna andare in pezzi prima di poter rimettere i tasselli di nuovo insieme.”

Quando ci si sgretola e si va a patti con la vita e con se stessi si può solo risalire: accadrà questo tra Gemma e Cole?

 

Prodotto fornito daTriskell Edizioni

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!