IO SONO QUI, il personale stile trap/rap/charmant di CLARA MARV

Il personale stile trap/rap/charmant 

CLARA MARV

IO SONO QUI

CLARA MARV, al secolo Clara Marvulli, è uscito il 25 ottobre con il singolo IO SONO QUI, un brano trap/rap che unisce lo stile musicale che amano i giovanissimi allo stile personale di Clara, ragazza eclettica, davvero carina e charmant che colpisce per i sui occhi che sanno essere tanto dolci quanto ostili. Tipico dei giovani d’oggi che faticano a trovare il loro posto nel mondo, ma non Clara,classe ‘00, di Altamura in provincia di Bari che, nonostante la giovane età ha idee chiare e personalità spiccata.

IO SONO QUI è scritta dalla stessa Clara, mentre musiche ed arrangiamenti sono dei produttori Michele MICAM Cammarota, Tropic Thunder e Raffaele “Rufio” Littorio. La canzone è frutto di riflessioni profonde che l’artista rielabora durante un suo periodo di vita vissuta a Roma, da sola. E’ un periodo difficile, Clara desidera solo cantare e non trova il modo, lo spazio, le opportunità. Spende tutti i soldi che guadagna per autoprodursi ed è allo stremo di forze ed entusiasmo.

“La musica non è un mezzo per fare denaro o per apparire – dichiara Clara Marv – La musica è la mia vita e ho lottato non poco per arrivare anche solo dove sono ora: alla realizzazione di questo singolo e alla firma di un contratto discografico. I miei genitori non sono particolarmente d’accordo sul mio desiderio di vivere di musica ed è di questo che parlo in IO SONO QUI”.

In effetti Clara canta fin da adolescente e dopo due anni di danza hip-hop decide di iscriversi alla scuola di canto “MusicArte”. Studia dunque seguita dall’insegnante Nancy Pepe. Durante questi anni amplia la sua cultura musicale e migliora i suoi gusti anche grazie alla nascente passione per il pianoforte che impara a suonare da autodidatta, introducendo l’ascolto di generi come il Blues, il Jazz e l’R&B che influenzano molto la sua scrittura.

Dopo il diploma decide di trasferirsi a Roma, dove inizia a frequentare la facoltà DAMS e ad autoprodurre alcuni lavori che immette sul mercato discografico, ma presto però la ragazza decide di lasciare l’università e tornare nella sua città. È in questo periodo che incontra il suo attuale produttore Michele Cammarota, grazie al quale riprende a fare musica raggiungendo una sua identità musicale e scoprendo colori che non aveva mai utilizzato.

Lo stile trap/rap di Clara è influenzato da molti generi ma soprattutto dall’ascolto di musica provenienti da Inghilterra e Francia. Grazie al produttore Michele Cammarota entra in contatto con l’etichetta New Music International e firma un contratto musicale.

Attualmente vive a Napoli per essere più vicina allo studio di registrazione di Cammarota, mentre studia presso la Federico II nella facoltà di culture digitali e della comunicazione.

https://www.instagram.com/claramarv/

https://www.facebook.com/ClaraMarvOfficial/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.