LIVE REPORT – Niccolò Fabi al Teatro Romano di Ostia Antica con “Meno per meno”

Domenica 28 maggio il Teatro Romano di Ostia Antica è stato scenario dell’ultima tappa del concerto di Niccolò Fabi “Meno per meno”.

Un viaggio musicale che ha ripercorso i più grandi successi del cantautore. 25 gli anni di carriera da celebrare.

Il concerto si è suddiviso in due parti distinte: la prima più intima con la sola presenza dell’artista, la seconda con la musica dell’Orchestra Notturna Clandestina del Maestro Enrico Melozzi.

Il concerto non è stato solo un percorso nel tempo in cui i dolori personali si sono mischiati ai pensieri sulla società e l’umanità ma anche l’occasione per portare sul palcoscenico nuova musica. Niccolò Fabi, ha presentato, infatti, al suo pubblico l’album “Meno per meno” e gli inediti “L’uomo che rimane al buio” e “Al di fuori dell’amore”.

L’artista ha costruito nella sua carriera musicale un percorso incentrato sulla ricerca della libertà espressiva. Un cantautore prolifero: 90 canzoni, 9 dischi in studio, 2 raccolte ufficiali, 1 progetto sperimentale come produttore, 1 disco di inediti con la super band FabiSilvestriGazzè, 2 Targhe Tenco per “Miglior Disco in Assoluto”. Cantautore, produttore e polistrumentista, negli anni ha continuato a lavorare sul rapporto tra parole e musica, sia in termini performativi, sia in chiave formativa (dopo una lunga docenza presso la scuola Officina delle arti Pierpaolo Pasolini, è appena diventato Responsabile della Sezione Canzone della stessa).

Foto gallery del concerto

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!