Oggi esce su Youtube il videoclip “My Day”, il nuovo brano del musicista e compositore palermitano Francesco Pintaudi (in arte Foggy).

Foggy francesco pintaudi

FOGGY

Esce oggi su YouTube il videoclip di

“My Day”

Il nuovo singolo di Francesco Pintaudi, in arte Foggy,

disponibile in digital download e attualmente in rotazione radiofonica.

Oggi esce su Youtube il videoclip “My Day”, il nuovo brano del musicista e compositore palermitano Francesco Pintaudi (in arte Foggy). Il video, regia di Peppe Coniglio, editing e post-produzione di Contra Campo, è stato girato in una notte di marzo tra alcuni clubs del centro di Lisbona e Cacilhas, eccolo:

“My day” rappresenta l’esordio da solista di Foggy, dopo numerose esperienze musicali tra l’Italia (con gli Hank! e nella band di Nicolò Carnesi), Berlino e adesso Lisbona, dove il cantante ha deciso di stabilirsi. Un progetto in cui l’artista fonde le diverse culture con cui è entrato in contatto nel corso di questi ultimi anni, dando vita ad un mix di elettronica fatta di delay, feedback e momenti di improvvisazione con l’uso di samples e drum machine tra dance, funky e ritmi tribali.

Scritto e registrato dallo stesso Francesco Pintaudi tra il 2018 e il 2019 a Lisbona (hanno partecipato Daniele Pistone ai cori e Francesco Borrelli al mastering), “My Day” fotografa e immortala una notte nella movida lisboeta: “nel brano descrivo pensieri ed emozioni come se stessi parlando con me stesso – racconta Foggy -. La notte può fare paura ma può anche essere rivelatrice, può mostrarci parti di noi destinate a esplodere, può farci toccare il fondo per poi risalire, per chiarirci su dubbi e fantasmi. Tra i vicoli del centro e le acque del Tejo, in una città carica di suggestioni, si continua fino a mattina con un groove di basso in faccia e un gusto anni ’80”. 

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!