Peter James – Una morte da amare – in libreria dall’11 luglio

In libreria dall’11 luglio
UNA MORTE DA AMARE
di PETER JAMES

“Quando si erano fidanzati, Walt le aveva detto di averla inclusa nel suo testamento. Che gesto carino.
C’era un bel centro benessere con piscina di sotto. Jodie avrebbe controllato le mail, pranzato al ristorante e chiesto di nuovo notizie alla receptionist. Se non ci fossero stati aggiornamenti, avrebbe trascorso un rilassante pomeriggio alla spa, e magari si sarebbe concessa un massaggio. Verso le cinque e mezzo, un’ora abbondante dopo la chiusura degli impianti, sarebbe tornata alla reception per esprimere di nuovo le sue preoccupazioni per il fatto che il suo fidanzato non fosse ancora tornato, e avrebbe chiesto di chiamare la polizia e gli ospedali.
Proprio come avrebbe fatto qualunque fidanzata in pensiero.
Era piuttosto soddisfatta di sé.”

L’ispettore Roy Grace segue la scia di morte di una spietata Vedova Nera nel nuovo capitolo di una delle serie più amate della crime fiction britannica.
Jodie Bentley non è mai stata bella, nemmeno da bambina, eppure esserlo è sempre stato uno dei suoi sogni nel cassetto – insieme a quello di diventare ricca. Un chirurgo plastico è la soluzione migliore per poter realizzare il primo, ma il secondo richiede più impegno. Perché, quando si tratta di soldi, Jodie ha una sua particolare filosofia di vita: o guadagnarne tanti, oppure sposare qualcuno che ne guadagna tanti. Trovare un marito ricco è facile, il difficile è sbarazzarsene subito dopo il matrimonio. Ci vuole abilità e soprattutto esperienza.
L’ispettore Roy Grace è sotto pressione: non riesce più a dormire la notte perché l’ultimo caso risolto lo tormenta ancora; inoltre ci sono degli sviluppi legati all’indagine sulla scomparsa della moglie e un suo vecchio nemico è tornato in campo. A complicare le cose un nuovo sospetto attanaglia la sua mente, quello che nella città sia all’opera un nuovo serial killer: una Vedova Nera dotata di una mente geniale e velenosa. Quando inizia a indagare su di lei Roy si accorge ben presto che sottovalutarla potrebbe essergli fatale.

PETER JAMES è il figlio della precedente guantaia della regina. Dopo una lunga e fortunata carriera di produttore e sceneggiatore cinematografico, si è dedicato a tempo pieno alla scrittura. Supporta i suoi romanzi con un attento lavoro di ricerca ed è l’unico scrittore britannico a prendere parte alle azioni della polizia inglese, statunitense e di molti altri paesi. Della serie dell’ispettore Roy Grace Longanesi ha già pubblicato Voglio la tua morte (2015), Una morte semplice (2016), Il segno della morte (2017) e Una morte in diretta (2018).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.