Progettare la propria casa: una scelta importante a cui dedicarsi, tramite l’aiuto di piattaforme e siti.

Progettare la propria casa è sicuramente uno dei momenti più belli nella vita ma certamente può divenire anche problematico e difficile se si sceglie di fare tutto da soli, senza avvalersi dell’aiuto di esperti nel settore. Questo perché le scelte a disposizione nell’ambito degli arredi sono molteplici e spesso non si hanno del tutto le idee chiare su ciò che si vuole o su ciò che il mercato offre.

In nostro aiuto, tuttavia, arrivano moltissimi siti internet. Piattaforme dedicate all’interior design, allo shopping online, al fai da te o al giardinaggio. Infatti, anche il giardino richiede delle cure specifiche e la necessità di renderlo un ambiente rilassante e fruibile.

Tra i tanti siti online, una fra tutte è la piattaforma Homelook.

Su Homelook.it è possibile visionare tantissimi prodotti di marche e prezzi differenti, ma non solo. Ciò che ancor di più contraddistingue la piattaforma è la possibilità di trovare in ogni parte d’Italia esperti del settore, quali interior design, artigiani, architetti, fotografi e blogger, che possono aiutarci nella scelta del complemento d’arredo per la casa o il proprio giardino.

Gli esperti sono persone a cui potersi rivolgere non solamente telematicamente ma con cui poter fissare un appuntamento per vedersi di persona.

Ciò che spesso manca nel momento in cui si progetta la propria casa o si vuole modificare un arredamento che sia interno o esterno è la possibilità di confrontarsi con altre persone a cui chiedere consigli. Anche questo è presente all’interno di Homelook. Nella sezione “Forum”, infatti, si possono trovare articoli su tematiche specifiche o fare domande sui prodotti in esposizione nella piattaforma o più semplicemente chiedere pareri sulle proprie scelte.

La casa? È castello e isola, torre e caverna,
miracolo e quotidianità, ordine e calore,
e la voce delle cose che ci aspettano ogni giorno al nostro rientro.
(Fabrizio Caramagna)

La casa è un rifugio, un momento di stasi dai problemi quotidiani e rappresentazione di noi stessi. Scegliere come arredarla è una decisione importante, qualunque sia il complemento d’arredo che vogliamo inserire nella nostra dimora. Anche un semplice mestolo può diventare una scelta non così ovvia. Nel mercato, infatti, i mestoli acquistabili sono tantissimi: da quelli in bambù, in acciaio, in silicone, dalle forme e dagli stili differenti. E se un mestolo può essere tanto vario, come non pensare all’acquisto di un forno? Anche in questo caso i colori, le forme, la qualità e il design sono tanti e differenti.

Cosa c’è di più gradevole, inoltre, di invitare i propri affetti e trovare una tavola “adibita” in modo sublime, originale ed elegante? Sicuramente è uno degli aspetti che maggiormente attira l’occhio. Il design dedicato a questo specifico aspetto si è sbizzarrito creando piatti, bicchieri e posate rappresentativi di Paesi, ricorrenze e decorazioni (fiori, frutta, colori, ecc.) varie.

Nulla di ciò che “abita” la nostra casa è banale o scontato, tutto deve acquistare un senso nella globalità dell’ambiente. È certamente complicato, a volte, districarsi in ciò che il mercato offre, ed avere quindi, una vetrina, una piattaforma, come quella sul sito Homelook.it, è importante ed utile.

La casa è il vostro corpo più grande. Vive nel sole e si addormenta nella quiete della notte; e non è senza sogni.
(Khalil Gibran)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.