Recensione del romanzo “Come Rette Parallele” di Alessia D’Ambrosio

Titolo: Come Rette Parallele

Autore: Alessia D’Ambrosio

Editore: Les Flâneurs Edizioni

Collana: Eiffel

Trama

Quando la vita che stai vivendo non ti offre più nulla, hai un’unica possibilità: cambiare.

Isabella sogna un lavoro migliore, un riscatto in campo sentimentale, una vita sociale più dinamica. È con questi propositi che vola a Londra, città che le è sempre rimasta nel cuore. Durante la prima uscita con i suoi nuovi amici, Isabella si imbatte in Christopher, giovane avvocato in cerca di indipendenza. Complice un drink di troppo, i due ragazzi vivranno una notte di passione che li segnerà profondamente.

Sebbene Isabella e Christopher decidano di dimenticare quell’episodio e continuare i propri percorsi su binari differenti, il destino si metterà in mezzo per farli incontrare di nuovo. Ma quanto vale una passione? E se in gioco ci fosse il vero amore? Christopher sarebbe disposto a rinunciare alla stabilità tanto agognata per una sconosciuta? E Isabella si precluderebbe davvero la possibilità di vivere una vera favola, con tanto di principe azzurro, per una storia che forse non ha futuro?

Due rette parallele non possono incrociarsi, ma è davvero così semplice smettere di provarci?

Recensione

Due rette parallele sono destinate a camminare accanto ma a non incrociarsi mai: questo all’apparenza il destino dei due protagonisti.

Christopher infatti, fidanzato da 18 anni con Macy, non è disposto a separarsi da lei, nonostante non voglia né figli e né un matrimonio; tuttavia Macy sembra essere l’unica a comunicare con la madre, depressa dopo la morte di Sarah, sorella e figlia amata e questo è per lui un motivo sufficiente per non lasciarla.

Isabella, ingenua ragazza italiana di 26 anni, ha lasciato l’Italia per intraprendere una nuova avventura a Londra e dimenticare l’ex fidanzato fedifrago.

Christopher e Isabella si incontrano ad una festa e la notte diverrà unione di corpo e anima.

“Due anime si erano incontrate e non contava niente chi fossimo, i nostri nomi, le nostre storie. Noi eravamo solo noi, nudi dentro e fuori, e quella magia proprio non riuscivo a dimenticarla.”

La passione tra i due diverrà ardente ma pericolosa. Pericolosa perché lui non lascerà Macy e perché lei inizialmente accetterà il ruolo di amante, finché la realtà pervaderà la loro apparente “bolla” di felicità.

Le due strade si divideranno, ma la rottura sarà definitiva?

Il romanzo è il primo di una serie e questo non consente al lettore di conoscere l’epilogo della storia ma sono certa sarò degno di una storia passionale ed emozionante come quella che vivono i due protagonisti.

“Io e te siamo così, due rette parallele. Possiamo camminare vicini, percorrere le nostre vite non perdendoci mai di vista, come i binari di un treno, ma non ci incontreremo mai. Il nostro non sarà mai un vero incastro, le nostre vite non potranno mai fondersi perché io e te saremo sempre e solo quello che siamo ora: due corpi che si cercano e si attraggono ma che non possono stare insieme.”

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!