[REVIEW PARTY] “Remember me” di Veronica Scalmazzi

Titolo: Remember me

Autore: Veronica Scalmazzi

Serie: Spin-off Destini incrociati #3 (autoconclusivo)

Editore: Self publishing

Pubblicazione: 22 maggio 2018

Genere: Contemporary romance

Sinossi

Una vecchia panchina e un nastro rosso sono le uniche cose che rimangono di Belle, di una ragazzina impacciata e con gli occhi scuri come il cioccolato che Alex Stanton ha incontrato tredici anni prima.
Oggi, di quei momenti, non è rimasto più nulla. La sua vita scorre frenetica fra riunioni d’affari newyorchesi e relazioni all’insegna del divertimento: nessun coinvolgimento emotivo, niente complicazioni, solo puro e sano sesso. Ma il passato è in agguato e la telefonata di Thomas Morris, socio e fidato amico di suo padre, lo costringerà a ritornare nella sua città natale, dove tutto ha avuto inizio. 
Cassie Tylor lavora come cameriera nel pub del suo migliore amico, ama la vita e da sempre il suo motto è: “Mai mollare”. Ironica e sfacciata, vive alla giornata senza alcun freno, mettendo anima e corpo in tutto ciò che fa. Quando può, fa volontariato presso il reparto pediatrico dell’ospedale di Portland, ed è proprio lì che incontrerà Mr. Strafottenza. 
Un incontro inaspettato, una passione travolgente, tre mesi di sfide eccitanti, fino all’istante in cui il dolore e la rabbia torneranno a bussare alle loro porte. 
Niente sarà più lo stesso, e un filo rosso stravolgerà le loro esistenze. 
Per sempre.

 

Recensione

È un bel romanzo d’amore ma con un problema di fondo: l’autrice eccede nelle scene di sesso!

La storia è interessante e fin dalle prime pagine appassiona: i suoi personaggi sono con caratteri forti e il loro incontro sarà un incessante scontro che li porterà ad avvicinarsi sempre di più divenendo un’unione di corpi e anime. Tuttavia, nonostante, all’apparenza la storia potrebbe procedere in modo positivo tra i due intercorre un segreto; un segreto radicato e in grado di causare uno strappo e un ostacolo invalicabile!

“Ogni frammento di vita vissuto è come uno scrigno segreto che deve essere tenuto al sicuro, troppo prezioso per essere dimenticato. Per essere perso.”

Nel corso delle pagine sono presenti flashback passati che gradualmente fanno comprendere quanto la vicenda sia più intersecata rispetto all’apparenza e quanto dolore e amore è presente nell’animo e nel cuore di Alex e Cassie.

Il libro è interessante e pieno di dettagli ma mai sviscerati totalmente; infatti appena il lettore si incuriosisce e brama nel saperne di più l’autrice inserisce una scena di sesso e svia l’attenzione!

In un romanzo d’amore la passione è un elemento cardine ma non può divenire così tanto importante da non consentire un maggiore approfondimento delle vicende trattate: il rapporto tra i due, i legami famigliari e le amicizie vissute!

Tuttavia, nonostante questo difetto, la scrittrice ha una penna che è in grado di suscitare nel lettore interrogativi e palpitazioni e questo lo rende un libro gradevole!

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!

1 thought on “[REVIEW PARTY] “Remember me” di Veronica Scalmazzi

Comments are closed.