Un nuovo sito per SMEMORANDA che festeggia con il concorso “La Smemo la crei tu”!

Il nuovo coloratissimo sito Smemoranda.it

e il concorso “la Smemo la crei tu”!

In palio la pubblicazione della copertina migliore e tantissimi premi!

Ogni anno sono quasi un milione i ragazzi che personalizzano il diario Smemoranda in altrettanti modi possibili. Fino al 18 gennaio tutti potranno progettare davvero la propria Smemo ideale scegliendo i colori e le immagini, ridisegnando la copertina da cima a fondo e scatenando la propria creatività! Il risultato potrebbe diventare un diario vero, di carta, colla e inchiostro. Come? Con il concorso “La Smemo la crei tu”: in palio la pubblicazione della Smemo migliore in edizione speciale, una borsa di studio in denaro di tremila euro, e tantissimi altri premi: una vacanza studio Kaplan nel Regno Unito, due smartphone Wiko dei modelli View2 Go e View2 Plus, un corso di inglese in E-Learning Kaplan, borse NAVA, MH Way, S bag e gli zaini-impermeabili S.O.B.

Partecipare è semplice: basta compilare il form di iscrizione, creare la propria Smemo e condividerla sui social attraverso gli appositi pulsanti di social share. A scegliere le 40 copertine finaliste saranno gli utenti stessi, che dal 25 gennaio in poi potranno votare attraverso il sito del concorso le loro Smemo preferite. La giuria interna di Smemoranda assegnerà i 40 premi in palio entro il 25 marzo 2019.

Smemoranda.it: un sito, tante storie!

Da oggi, il sito Smemoranda.it ha una nuova coloratissima veste grafica e nuove funzioni per essere sempre più al passo con i suoi utenti. Dentro, come sempre, ci sono tante storie. Storie da ridere, storie serie, ma soprattutto quelle dei ragazzi che usano la Smemo tutti i giorni. E anche quelle degli amici di Smemo che ormai sono cresciuti, ma non l’hanno abbandonata. Storie che possono essere discusse,commentate e condivise facilmente attraverso Facebook e Twitter. E poi, l’Oroscopo cinico di Giodo (Giovanna Donini), le smemo-interviste, le vignette e tante rubriche per parlare di eventi, news e cose da leggere, guardare, ascoltare, giocare. Il tutto animato dalle illustrazioni originali della disegnatrice Laurina Paperina. Su Smemoranda.it continuano le collaborazioni editoriali con il mondo no profit: i ragazzi del reparto di infettivologia pediatrica dell’Ospedale Sacco di Milano, l’associazione B.Live, Telefono Azzurro per la rubrica Sbullizzati. In più grazie al nuovo pulsante “Scrivi a Smemo”, gli utenti registrati potranno caricare in modo semplice e immediato foto e video, storie e pensieri personali da condividere con gli altri amici di Smemo, oppure suggerire news ed eventi alla community.

E per finire, il grande archivio di tutte le Smemo, con migliaia di testi e vignette pubblicati dal ‘79 ad oggi!

Il concorso “La Smemo la crei tu” è realizzato in collaborazione con:

KAPLAN INTERNATIONAL ENGLISH

Kaplan International English da 80 anni propone corsi di inglese all’estero, soggiorni studio e corsi di preparazione accademica. I corsi di inglese sono offerti in 37 scuole nel mondo e, grazie all’esperienza maturata negli anni, Kaplan è ormai sinonimo di qualità accademica e innovazione nell’insegnamento. Kaplan offre una vasta gamma di corsi di inglese all’estero e vacanze studio pensati per studenti di tutte le fasce di età e livelli di partenza. Le vacanze studio per ragazzi comprendono corsi d’inglese generale e intensivi, per studenti dai 12 ai 16 anni, e sono disponibili in destinazioni nel Regno Unito, Stati Uniti e Canada. I ragazzi possono scegliere di alloggiare in famiglia o nei residence studenteschi, e sono seguiti da un team di supporto disponibile 24 ore su 24. I corsi prevedono attività extrascolastiche e gite organizzate alla scoperta dei luoghi in cui studieranno i ragazzi.

NAVA

Nava Design nasce a Milano nel 1970 con la collaborazione di importanti designer internazionali come Max Huber, Massimo Vignelli, Bob Noorda, Giulio Confalonieri, Enzo Mari, Hanz Waibl, Pino Tovaglia, Kuno Prey ed Ettore Sottsass. Il successo di questa collaborazione permette a Nava di creare un forte legame tra il “design” e i propri prodotti che trovano il giusto equilibrio tra funzionalità e sensibilità estetica, base della filosofia Nava. Materiali ricercati, qualità e innovazione caratterizzano tutte le linee, esprimendo un design che va oltre la pura estetica. Nel corso degli anni alcuni prodotti sono diventati delle vere icone nel mondo del design e sono tuttora presenti in musei e fondazioni di design nel mondo come la Triennale di Milano o il Museum of Modern Art di New York. Attualmente il mondo Nava è declinato in borse/accessori, stationery e orologi che comunicano attraverso un unico linguaggio: “il design”. www.navadesign.com

WIKO

Wiko SAS è stata fondata nel 2011 a Marsiglia in Francia. Nel 2016, Wiko è il secondo brand produttore di smartphone più venduto in Francia, il quarto nel mercato italiano(1) ed entra nella Top 5 delle aziende di smartphone in Europa occidentale(2). Con 500 dipendenti a livello globale e presente in più di 30 Paesi tra Europa, Asia, Africa e Medio Oriente, Wiko nel 2017 continua il suo ambizioso percorso di espansione con l’ingresso nei mercati di Grecia, Egitto e Giappone. Wiko è parte di Tinno Mobile Technology Corp., l’innovativa azienda specializzata nello sviluppo e nella produzione di smartphone con sede a Shenzhen, Cina. Fondata nel 2005, oggi Tinno possiede cinque centri R&D e due siti di produzione che rappresentano 300.000 metri quadrati di area industriale. Tinno conta ora più di 5.000 dipendenti in tutto il mondo, 25 con un fatturato pari a circa 1 miliardo di euro. 

(1) Fonte: GfK aprile 2017; (2) Fonte: Counterpoint Technology market report 2Q-2016

MH Way

MH WAY propone un’alternativa non convenzionale a portadisegni, cartelle, borse da lavoro e da viaggio. I prodotti MH WAY rappresentano la visione di Makio Hasuike, fondatore e ideatore del brand, e sono frutto di una progettazione attenta a interpretare il gusto contemporaneo con particolare attenzione alla funzionalità. Tutti gli oggetti si distinguono per la loro identità forte e discreta allo stesso tempo e conquistano per il design, la leggerezza, la funzionalità e la trasformabilità. Diversi prodotti MH WAY hanno ottenuto premi e riconoscimenti prestigiosi e sono presenti nei più importanti musei di design del mondo come La Triennale di Milano, il Centre Pompidou di Parigi, il MoMa di New York.

Chi è Smemoranda

La Smemo, diretta da Nico Colonna e Gino e Michele, nasce alla fine degli anni Settanta grazie al progetto di un gruppo di giovani milanesi legati al movimento studentesco. Il loro intento: creare una nuova proposta editoriale ai tempi rivoluzionaria senza l’ausilio di uffici marketing e capitali. È così che vede la luce la Smemo, l’agenda un po’ libro un po’ diario, lunga 16 mesi, che dal 1979 ha alternato tra le sue pagine – sempre rigorosamente a quadretti! – articoli, opinioni, saggi, notizie, poesie, canzoni, quiz, disegni e vignette. Sono oltre 20 milioni gli studenti che dalla prima edizione ad oggi l’hanno “consumata” ogni giorno.

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!