100 Vite è il nuovo singolo di Loredana Errore

Colori caldi, tonalità intimistiche per un brano che ci racconta.

100 vite. È il titolo del singolo con cui Loredana Errore, la cantante Agrigentina conosciuta al grande pubblico durante l’edizione di Amici 9, torna sulle scene della musica italiana.

Un testo importante, quello di 100 vite, firmato Paviani e Rizzardelli, che incontra nella voce della Errore la sua quintessenza. Con un timbro inconfondibile e calibrata tensione emotiva, Loredana ci consegna il vissuto di due amanti e il ricercato ritorno dopo una separazione. I sentimenti, i ricordi, le pulsioni che animano il brano invitano però a una lettura più ampia – che forse trascende la stesura autoriale stessa. Ogni uomo diventa protagonista di innumerevoli vite. Vite che si intersecano, si spezzano, si dividono e inevitabilmente si coniugano. Ogni persona è la rabbia e l’orgoglio, la diversità e l’individualismo ma anche l’altro verso cui convergere, in virtù del quale essere. Ed allora non è mai troppo tardi per iniziare una nuova vita, mai troppo presto per rinunciare all’orgoglio e aprirsi all’alterità – condizione indispensabile per l’esistenza stessa. Una Loredana più matura nel suo vissuto come nei colori espressivi inaugura così una nuova vita musicale, sempre sull’onda di quel coraggio, sensibilità, e credo in grado di smuovere, come lei ci ha abituato, le corde dell’anima.

Il singolo in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali dal 30 aprile è disponibile anche in formato vinile 45 giri autografato.

È questo solo l’apripista di un album che uscirà nei prossimi mesi – tutto da scoprire.

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!

1 thought on “100 Vite è il nuovo singolo di Loredana Errore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.