Agosto a Roma è l’occasione per regalarsi serate speciali da ADELAIDE al Vilòn sulle TERRAZZE delle SUITE più belle con vista sul giardino segreto e sul ROOF sotto il cielo di una Roma inedita.

Agosto a Roma è l’occasione per regalarsi serate speciali da ADELAIDE al Vilòn sulle TERRAZZE delle SUITE più belle con vista sul giardino segreto e sul ROOF sotto il cielo di una Roma inedita.

Prenotare un tavolo in totale esclusiva con il menu degustazione

Un’accoglienza dedicata anche mangiando alla Carta nel patio dall’aria esotica e all’interno del Salotto di Adelaide dove i tavoli sono ampiamente distanziati e tutto è orientato a coccolare gli ospiti.

Il tuo angolo segreto in una Roma d’agosto mai così per pochi intimi te lo propone uno degli indirizzi più appartati e “vibranti” della Capitale.

Spazi ancora quasi del tutto inediti. Degli open air assai speciali.

Per un pranzo o una serata intima e di rara suggestione si possono prenotare infatti in esclusiva le TERRAZZE (solo su prenotazione) disponibili su tre terrazzi privati, ognuno con una vista diversa e un unico straordinario charme.

La privacy è assoluta in tutte e tre, l’ambiente è raccolto, da godere in coppia o al massimo in quattro (se della stessa famiglia) interrotto solo da un cameriere discreto e attento che servirà le portate del menu degustazione lasciando comunque a disposizione un set up della tavola per poter godere della serata proprio come si fosse a casa.

La terrazza della Suite Borghese e la terrazza della Suite Melangolo, suite iconiche al secondo piano. Terrazze privé: ci si accomoda tra rampicanti di gelsomini profumati e bouganville proprio dirimpettai di quella splendida facciata cinquecentesca dell’interno di Palazzo Borghese e si gode di una vista privilegiata sul giardino segreto del palazzo tra fontane zampillanti, mascheroni rinascimentali e uno splendido gruppo scultoreo da ammirare a distanza ravvicinata.

Spettacolare il terrazzo sul Roof, l’ideale per uscire a riveder le stelle e mangiare in quota, laddove la vista spazia fino al Tevere, i tetti si inseguono e il cielo di Roma è un’emozione assoluta.

Si tratta del terrazzo Il Nido, una porzione di bellezza da riservare per un tavolo da due o da quattro, la sera illuminato solo da torce e candele e quella luce caduta dal cielo nelle notti di luna piena. Qui il silenzio è assoluto, Roma sembra ancora più onirica da quassù, del tutto inedita e sommessa, per quanto segretamente sontuosa.

Quasi un rifugio per una pausa di piccola felicità, una serata da godersi molto slowly scandita solo dall’alternarsi dei piatti di un menu degustazione gioioso, intenso, sempre sorprendente pur nella sempicità di una cucina appassionata come è quella di Gabriele Muro che ha fatto di Adelaide il posto del cuore.

Sarà quell’accoglienza dedicata che sembra riservare a chi guadagna la porta di un indirizzo rimasto ancora un po’ segreto e per questo forse più intrigante o i colori e la musica come colonna sonora di sottofondo.

Anche all’interno infatti e per chi mangia alla Carta o un menu degustazione, una sala molto intima, charmant: colore, tessuti, pezzi d’arte, luci giuste, tavoli distanziati, e anche la possibilità, quando si prenota, di ordinare fin dalla prenotazione dei piatti specifici, i grandi classici dello Chef, dei veri e propri piatti dedicati.

Per chi cerca intimità e “solitudine”, la piccola quadreria, la mini sala arancione sul giardino con un solo tavolo dedicato e intorno i dipinti alle pareti. L’ideale per una cena intima per due, oppure per tornare a cena fuori in famiglia nella piccola sala riservata dove si può ordinare il menu degustazione o alla Carta.

Si tratta di uno spazio interno-esterno al tempo stesso perché affaccia sul patio fiorito, dall’effetto quasi jungle, tra felci e filodendri e che la sera s’illumina di candele e dove si cena sotto grandi ombrelloni, su divanetti a parete e tavoli distanziati. Location dal mood molto mediterraneo, ideale anche solo per un aperitivo.

CENA DEGUSTAZIONE IN TERRAZZA esclusivamente su prenotazione

Terrazze: Suite Borghese, Suite Melangolo e sul roof Il Nido

€ 250 a coppia (menu degustazione, vino esclusi).

In tutti gli altri spazi si mangia come sempre alla Carta oppure con il Menu degustazione (80 € vini esclusi) sia a pranzo che a cena.

Adelaide e In Salotto Ristorante & Bar all’interno del VILÒN Luxury Hotel

Via dell’Arancio 69 – 00186 Roma

tel. 06/878187

www.hotelvilon.com

lunedì- sabato ore 12.00 – 14.30 e 19.00 – 22.30

su prenotazione

domenica chiuso

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.