“Bianca”: il singolo d’esordio a Sanremo 2018 di Leonardo Monteiro

Leonardo Monteiro è una delle grandi promesse per il prossimo Festival di Sanremo 2018.

Già noto al grande pubblico, per aver partecipato ad Amici di Maria De Filippi e per la sua carriera da ballerino professionista, quest’anno gareggia nella categoria Sanremo giovani.

Leonardo Monteiro ha sempre avuto una grande passione per il canto e negli ultimi tempi ha deciso di coltivare questa sua passione studiando pianoforte, canto moderno e gospel presso diverse accademie, superando le difficoltà e mettendo sempre in primis il cuore.  Ma a dare la svolta giusta alla sua vita è stato l’incontro con Dariana Koumanova che lo porta a raggiungere grandi traguardi come quello del Festival di Sanremo; Dariana infatti, oltre ad essere una nota vocal coach è sua manager e produttrice, mentre Adriano Pennino è il produttore artistico.  

Ospite ultimamente a “Domenica in” il 21 gennaio 2018, Leonardo ha presentato il suo brano Bianca, una canzone che emoziona e che entra nel cuore di tutti grazie alle sue parole e alla sua strabiliante interpretazione.  Il suo talento è dovuto a una perfetta tecnica di estensione vocale di base ma anche la capacità di tirar fuori tutta la sua sensibilità e trasmetterla al pubblico, emozionandolo.

Il testo di Bianca manda un messaggio d’amore e di speranza, che mette al centro di tutto l’amore prima ancora delle relazioni ed è già molto gettonato nelle radio in queste settimane. Il brano è stato scritto da Vladi Tosetto, noto per le varie collaborazioni con grandi artisti del panorama musicale italiano come Giorgia con “Come saprei” brano vincitore a Sanremo, Morandi, Ramazzotti, e Jo Coker mentre il testo è di Marco Ciappelli. Un mix di ingredienti che creano la giusta ricetta per far si che Leonardo Monteiro possa essere considerato uno tra i probabili vincitori.

Francesca Tantillo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.