[COMUNICATO] E’ on line L’Infinito: il nuovo singolo di Martin Basile

Martin Basile e L’Infinito, quando la Trap incontra la poesia 

È uscito il 14 Giugno, non a caso lo stesso giorno della scomparsa di Giacomo Leopardi, il nuovo singolo di Martin Basile; si intitola “L’infinito” ed è disponibile su tutti i maggiori digital stores.

Il singolo vuole essere un originale omaggio in chiave rap al poeta Giacomo Leopardi, ed è stato presentato in anteprima all’interno del Festival Internazionale di Poesia di Genova, che nell’edizione di quest’anno ha nuovamente celebrato l’affinità fra Hip Hop e poesia, ospitando il concerto di Murubutu.
Il beat del brano è stato prodotto artisticamente da Nembo Kyd, attuale producer di Grosz; la produzione discografica del singolo è di Neverland Records, che ha pubblicato il brano con le edizioni di Materiali Musicali.

“I limiti conoscitivi connaturati alla condizione umana impediscono allo sguardo, quello razionale, di giungere fin dove vorrebbe. L’uomo è però dotato dell’immaginazione, che può riuscire, a modo suo, nell’impresa. Ne “L’infinito” sono partito immaginando proprio quella famosa siepe, simbolo dei suddetti limiti, come un altro tipo di cespuglio (o magari proprio lo stesso che aveva in mente l’autore della poesia omonima). Questo è stato lo spunto per riempire il vuoto del foglio, ma anche quello lasciato da tutti quei limiti conoscitivi, con ciò che più mi piace. Colmare il nulla di cose belle: che in fin dei conti potrebbe riassumere il senso intero dell’esistenza” racconta Basile.


Info su Martin Basile 

Martin Basile, al secolo Martin Basile Bottegal (Recco, 21/03/1992), detiene uno stile caratterizzato da scelte linguistiche ricercate, che attingono da un universo lirico di citazioni letterarie e latinismi, musicalmente fuso in un ibrido di Trap, Soul e Funk, che lo rende peculiare rispetto ad altri suoi colleghi della scena Rap odierna. Oltre ad una carriera come producer e videomaker, Martin Basile possiede attualmente 6 album all’attivo; nel 2011 fonda il gruppo Butter Pasta, dando alla luce Improvvisazioni Culinarie. Con la band qualche anno dopo, grazie al singolo Affogarti Nei Fiori, vince  il concorso Toscana Selection e il concorso Sotto Toni di Concordia Saggittaria (VE) nell’Ottobre dello stesso anno. Nel 2014,  in coppia con Diandra Delfino, Martin partecipa come concorrente all’ottava edizione di X Factor Italia. Dopo il successo riscosso dal doppio LP Kalokagathia, che sul web totalizza oltre centomila ascolti, nel 2016 Martin lancia sul web il format #SeminterRap e a Maggio dello stesso anno riceve il Premio Emanuela Pedulà . Un’altra importante data per la carriera artistica di Martin è l’8 Gennaio 2017, giorno nel quale pubblica a sorpresa sul proprio sito l’EP All You Can Eat, accompagnato dal videoclip del singolo Emily Ratajkowski.
 
 Nel Marzo del 2018 entra nel roster di Neverland Records, etichetta discografica genovese che produrrà  il nuovo album in uscita ad Ottobre, edito da Materiali Musicali di Giordano Sangiorgi (MEI  Meeting degli Indipendenti). Il 5 Maggio 2018 viene pubblicato su tutti i digital stores “Zibaldone Freestyle”, il singolo del rapper attualmente più popolare su Spotify (circa 35.000 streaming in poco più di un mese), e finora
il primo a portarlo in diretta TV su RAI 3 durante la rubrica Talenti Nostri di Buongiorno Regione, all’interno del Rai TgR Liguria.   

Ecco i principali link per scaricare il singolo 

ITUNES: https://itunes.apple.com/…/album/linfinito-single/1393077863  SPOTIFY: https://open.spotify.com/album/6TJ1Rm1LRlbcYA9fwJs3xu
AMAZON: https://www.amazon.it/Linfinito-Explicit-Mart…/…/ref=sr_1_1…
GOOGLE PLAY: https://play.google.com/store/music/album

https://www.neverlandrecords.it/martin-basile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.