[COMUNICATO] Nasce Parterre – Farnesina Social Garden: cinema musica e teatro fino al 5 agosto.

PARTERRE – FARNESINA SOCIAL GARDEN

LA REGIONE LAZIO PER L’ESTATE ROMANA

Dal 14 giugno al 5 agosto

Tutti i giorni a partire dalle 18

viale Antonino di San Giuliano

Calendario in continuo aggiornamento

Un rifugio nel cuore della Farnesina aperto tutti i giorni dalle 18 a tarda notte per arricchire l’offerta dell’estate a Roma.

Dal 14 giugno al 5 agosto ha preso il via Parterre-Farnesina Social Garden, iniziativa della Regione Lazio per l’Estate romana, in collaborazione con l’HUB culturale della Regione Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini e Laziodisu (Ente della Regione Lazio per il Diritto allo studio).

Musica, teatro e cinema immersi in 3000 mq di verde nello spazio allestito in via Antonino di San Giuliano, in zona Farnesina, tra lo stadio Olimpico e Ponte Milvio. Sette giorni su sette di concerti, cinema all’aperto, teatro, food truck, beer garden, mixology bar, yoga, attività per bambini e tanto relax nella natura.

Moltissimi gli eventi in programma con un calendario in continuo aggiornamento all’insegna dell’eterogeneità. È proprio questa volontà di apertura a una cultura a 360 gradi ciò che contraddistingue e differenzia Parterre dal resto degli eventi in circolazione: un villaggio eclettico, capace di mescolare e intrecciare tutte le forme di arte trasformandosi in un vero e proprio giardino culturale.

La serata inaugurale di giovedì 14 giugno ha ospitato il primo appuntamento, che si ripeterà poi ogni giovedì, con COMEMAMMAMHAFATTO, la particolarissima jam che da diversi anni anima le notti della Capitale. Un’orchestra suonerà totalmente dal vivo musica contemporanea (elettro, house, funk, soulful) creando una sala da ballo proprio come alle origini del dance floor: niente dischi né cd, né computer, ma solo musica dal vivo. Tra gli ospiti della serata gli Statale 66, band resident della trasmissione STRACULT, dalle sonorità anni ’50 e ’60.

 

Il 14, 16, 23 e 26 luglio tra il verde dei pini si svolgeranno alcuni appuntamenti della quarantaduesima edizione del prestigioso Roma Jazz Fest: gli ospiti saranno Odissee, Cory Henry, Knowere e Jungle Green.

 

Martedì 24 luglio torna la stand-up comedy con Daniele Fabbri e il suo spettacolo Fascisti su Tinder.

Venerdì 27 luglio è in programma Spaghetti Unplugged Tutta la Notte, il festival delle band emergenti di Roma, mentre sabato 28 ci sarà il concerto del settetto vocale a cappella Anonima Armonisti.

Martedì 31 luglio, oltre al rituale appuntamento con la musica classica, si va in scena con U.G.O.

Giovedì 2 agosto, spazio all’elettronica mescolata a cantautorato ed ecologia di Bacan, a cui segue il consueto dj set di COMEMAMMAMHAFATTO.

Le attività sono con accesso quasi completamente gratuito ad eccezione di alcune attività a pagamento, che comunque saranno a ingresso libero per gli studenti universitari in possesso della tessera Laziodisu, grazie alla collaborazione con l’Ente della Regione Lazio per il Diritto allo studio. Il ricavato derivante dalla vendita dei biglietti di ingresso sarà utilizzato per l’erogazione di Borse di Studio, servizi a favore di studenti meritevoli oppure destinati ad interventi di conservazione, manutenzione e adeguamento delle residenze universitarie destinate agli studenti.

Oltre agli eventi, Parterre – Farnesina Social Garden ospita una ricca area food truck con i deliziosi hamburger di manzo biologico di RARO, le polpette gourmet di Pret-à-Polpett, i fritti leggeri e gustosi di Pastella, i migliori piatti della cultura romana uniti a le sperimentazioni gastronomiche di Bottega Gamberoni e la cucina fusion e il sushi di The Gipsy Market.

Non manca anche una proposta beverage grazie al beer garden curato da Domus Birrae e al mixology bar di Alcazar.

Arcade Garage creerà anche uno spazio dedicato al retrogaming, a cui si affiancano il social garden di Ornus – Garden Design, un angolo dedicato allo yoga e uno alle attività per bambini.

Il calendario di Parterre – Farnesina Social Garden è in continuo aggiornamento.

Ingresso gratuito ad eccezione di alcuni eventi con biglietto di ingresso da 5 euro a 22 euro

Per saperne di più si prega di consultare il sito parterrefarnesina.it

Di seguito il calendario completo aggiornato al 14 giugno 2018:

 

LUGLIO

 

LUNEDÌ 23: Cory Henry (Roma Jazz Fest) – EVENTO A PAGAMENTO

MARTEDÌ 24: Classica al tramonto: in collaborazione con la IUC-La Sapienza + Stand Up – “Fascisti

su Tinder” con Daniele Fabbri

MERCOLEDÌ 25: Fabrique du Cinema presenta CINEMA GIARDINO

GIOVEDÌ 26: Jungle Green – Batterista Jovanotti (Roma Jazz Fest)+ Comemammamhafatto (Jam

Disco Music) – EVENTO A PAGAMENTO

VENERDÌ 27: Spaghetti Unplugged Tutta La Notte – Festival delle band indie pop di Roma

SABATO 28: Anonima Armonisti + Sweat Drops DJ Set – EVENTO A PAGAMENTO

MARTEDÌ 31: Classica al tramonto: in collaborazione con la IUC-La Sapienza + U.G.O.

AGOSTO

MERCOLEDÌ 1: Fabrique du Cinema presenta CINEMA GIARDINO

GIOVEDÌ 2: Bacan + Comemammamhafatto (Jam Disco Music)

Parterre – Farnesina Social Garden

https://www.facebook.com/ParterreFarnesina/

viale Antonino di San Giuliano

www.parterrefarnesina.it

info@parterrefarnesina.it

Info: 388 561 4282

Media Partner

Radio Rock

Ufficio stampa Hub Culturale Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *