[COMUNICATO] NETFLIX ANNUNCIA LA PRIMA TORNATA DI SERIE E FILM TRATTI DALLE STORIE DI MARK MILLAR

Tra i film figurano Empress con prossima sceneggiatura di Lindsey Beer, Huck con prossima sceneggiatura di Ted Melfi e Sharkey. The Bounty Hunter con prossima sceneggiatura di Michael Bacall.

Tra le serie figurano Jupiter’s Legacy di Steven S. DeKnight e una versione multilingue di American Jesus.

Netflix, il più grande servizio di intrattenimento via Internet del mondo, ha annunciato la sua prima tornata di film e serie tratti dalle storie di Mark Millar. Lo scorso anno Netflix ha acquisito la società di Millar, Millarworld, e da allora ha lavorato insieme a Mark e Lucy Millar allo sviluppo di vari progetti, tra cui The Magic Order, il libro pubblicato come primo comic book di Netflix che si è rivelato il nuovo franchise a fumetti più venduto degli ultimi vent’anni.

“Sono undici mesi che con mia moglie Lucy lavoro con Netflix e la nostra collaborazione è andata oltre ogni nostra aspettativa. Assistere a un film tratto dalle proprie opere ogni due anni è già emozionante, ma vedere diverse produzioni realizzate tutte in una volta, e con talenti così eccezionali, è veramente sconvolgente. Parlo di autori e registi a cui ho spedito messaggi di ammirazione negli ultimi 18 mesi: poter lavorare con loro è molto entusiasmante. Si tratta del migliore ambiente creativo in cui mi sia mai trovato. Ogni mattina non vedo l’ora di accendere il computer”, ha affermato Millar.

Tra le serie originali di prossima produzione figurano:

Jupiter’s Legacy

Esempio di epica supereroica americana multigenerazionale, Jupiter’s Legacy segue la prima generazione mondiale di supereroi che ha ricevuto i propri poteri negli anni ’30. Ai giorni nostri sono diventati la riverita vecchia guardia, ma i loro figli dotati di superpoteri faticano a ripercorrere le gesta leggendarie dei genitori. Recente firmatario di un accordo globale con Netflix, Steven S. DeKnight (Marvel – Daredevil, Spartacus – Gli dei dell’arena, Buffy l’ammazzavampiri) sarà showrunner e produttore esecutivo, affiancato da Lorenzo di Bonaventura e Dan McDermott, anch’essi produttori esecutivi della serie. DeKnight sarà inoltre il regista del primo episodio.

Steven_S._DeKnight_Credit._Dennys20180713-9776-173bxds

 

American Jesus

La serie multilingue (spagnolo/inglese) American Jesus narra la storia di un dodicenne che scopre all’improvviso di essere Gesù Cristo. Può convertire l’acqua in vino, far camminare gli storpi e probabilmente anche resuscitare i morti! Come affronterà il destino che lo vuole alla guida di un mondo in conflitto da migliaia di anni? Everardo Gout (Marvel – Luke Cage, Sacred Lies, Marte, Banshee – La città del male, Aqui En La Tierra) e Leopoldo Gout (Molly’s Game, Instinct) saranno co-showrunner e produttori esecutivi della serie. Everardo Gout rivestirà anche il ruolo di regista.

Tra i film figurano:

Empress

La regina Emporia è sposata con il re Morax, indiscutibilmente il peggior dittatore della galassia. Dopo essere scappata dal palazzo reale con i figli, Emporia e la sua famiglia devono nascondersi da Morax e dal suo esercito a tutti i costi, anche se questo significa teletrasportarsi da un pianeta all’altro. La scrittrice Lindsey Beer (Le Cronache dell’Assassino del Re e l’imminente Sierra Burgess è una sfigata per Netflix e Wizards of Once per DreamWorks Animation) sta adattando il fumetto per la versione cinematografica, che vedrà Joe Roth e Jeff Kirschenbaum (The Voyage of Doctor Dolittle, Maleficent) come produttori.

Huck

In una tranquilla cittadina sul mare, Huck usa i suoi poteri speciali per compiere ogni giorno una buona azione. I suoi vicini gli restituiscono il favore mantenendo il segreto sulle sue abilità. Ma quando un nuovo arrivato avverte i media, si scatena il finimondo e Huck deve imbarcarsi in un’avventura che cambierà tutto. Ted Melfi (Il diritto di contare, St. Vincent) sta adattando il fumetto per la versione cinematografica, che vedrà Neal H. Moritz e Toby Jaffe come produttori.

Sharkey The Bounty Hunter

Ambientato in un nuovo e magnifico universo fantascientifico, Sharkey è un cacciatore di taglie di estrazione proletaria che bracca i criminali nella galassia a bordo di un furgoncino dei gelati convertito e dotato di razzi. Aiutato e sostenuto dal suo partner di dieci anni, è alla ricerca della più grande taglia della sua carriera. Sharkey the Bounty Hunter verrà adattato e pubblicato come fumetto Millarworld/Netflix il prossimo anno. Lo scrittore Michael Bacall (Scott Pilgrim vs. the World, 21 Jump Street) sta lavorando alla sceneggiatura per il lungometraggio che seguirà.

Informazioni su Netflix

Netflix è il più grande servizio di intrattenimento via Internet del mondo, con più di 130 milioni di abbonati in oltre 190 paesi che guardano serie televisive, documentari e film in un’ampia varietà di generi e lingue. Gli abbonati possono guardare tutto ciò che vogliono in qualsiasi momento, ovunque e su ogni schermo connesso a Internet. Possono mettere in pausa e riprendere la visione a piacimento, senza interruzioni pubblicitarie e senza impegno.

Informazioni su Mark Millar e su Millarworld

Millarworld è una società controllata di Netflix attiva nel campo dell’intrattenimento e gestita da Mark e Lucy Millar. I franchise a fumetti di Millarworld, come Wanted, Kingsman, Reborn, Empress, Kick-Ass e Jupiter’s Legacy per citarne solo alcuni, hanno avuto un enorme successo come franchise globali, dall’editoria al cinema, passando per l’abbigliamento, i videogiochi e i giocattoli. Durante la collaborazione con Marvel, Mark ha firmato alcuni dei fumetti di maggior successo di questa generazione, influenzando in modo determinante il Marvel Cinematic Universe. Il suo Ultimates è stato decretato da Time Magazine il miglior fumetto del decennio, mentre la sua opera su Superman, Red Son, rimane la graphic novel più venduta di tutti i tempi.

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!