“E ora cosa gli regalo?”: idee per un dono perfetto.

Giornalmente ci troviamo alle prese con la fatidica domanda: “E ora cosa gli regalo?”.

Ebbene sì, per quanto possa essere bello partecipare ad eventi (compleanni, feste, onomastici) molto spesso il preludio di queste giornate è fatto dalla ricerca incessante di un’idea ottimale per il regalo. Si cerca, infatti, di fare il dono perfetto: un dono che possa portare gioia in colui che lo riceve e soddisfazione in noi che lo abbiamo scelto.

E se anche, spesso ci si ripete che “l’importante è il pensiero”, certamente sappiamo che se ciò che si riceve dona completa felicità, il pensiero e il dono formano il connubio perfetto.

Tra i moltissimi regali che si possono donare credo che è uno dei più belli è quello di regalare “esperienza”: un momento che rimarrà indelebile nel cuore del ricevente.

Smartbox offre questa opportunità, attraverso i suoi cofanetti, eterogenei e adatti a tutti. Osservando ciò che il brand mette a disposizione, infatti, ci si può rendere conto di come le esigenze e le passioni di ognuno sono riscontrabili nei prodotti che offre.

Ho trovato un’idea carina, visitando il sito la possibilità messa a disposizione dell’utente di poter utilizzare la funzione “Il trova – regali” che distingue in 5 macro – categorie le predisposizioni di ognuno. Cinque, infatti, sono le personalità che consentono una selezione dei cofanetti: “idee per chi ama il lusso”, “idee per i viaggiatori”, “idee per i golosi”, “idee per gli sportivi”, “idee per chi ama il relax”. Solo da questa selezione possiamo comprendere quanto l’offerta sia completa e variegata; i cofanetti regalo possono essere dei soggiorni, delle giornate di completo benessere oppure dedicate al buon cibo o allo sport.

Non solo, tuttavia, la funzione “Il trova – regali” è presente, bensì è possibile individuare il regalo perfetto da donare o donarsi (dedicare del tempo per sé non è mai una cattiva idea) cercando tra le “idee regalo” (https://www.smartbox.com/it/idee-regalo-smartbox/) che consentono di differenziare i cofanetti anche in base alla persona a cui si vogliono regalare (fidanzato, amica, familiare) o in base alla regione in cui si vuole “far vivere e assaporare” l’esperienza che si regala.

Il cofanetto può divenire anche un’ottima occasione per visitare un luogo, conoscere un territorio o assaporare la diversità della terra che normalmente si vive.

Si sopravvive di ciò che si riceve, ma si vive di ciò che si dona.
(Carl Gustav Jung)

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!