“Hugo Boss – Boss Bottled”: il profumo per un uomo in equilibrio tra mascolinità e dolcezza.

Boss Bottled

Di tutti i sensi, l’odorato è quello che mi colpisce di più. Come fanno i nostri nervi a farsi sfumature, interpreti sottili e sublimi, di ciò che non si vede, non si intende, non si scrive con le parole? L’odore è come un’anima, immateriale.
(Marcel Hanoun)

La rappresentazione dell’uomo in Hugo Boss è da sempre quella di una persona di successo, competitiva, intraprendente e in grado di dominare la propria vita: l’uomo vincente.

Il profumo Hugo Boss – Boss Bottled continua a perseguire questa identità, restituendo, attraverso le sue note olfattive, la solidità del marchio e l’immagine perseguita. Ciò è reso possibile da una profumazione intensa, calda ed elegante ma al contempo fresca, accompagnata dalle note legnose.

La fragranza, divenuta un elemento iconico in grado di attraversare i tempi, è stata lanciata sul mercato nel lontano 1998 ma ancora oggi continua ad essere uno dei profumi di maggiore successo del marchio Hugo Boss.

Il successo è incarnato dalla sua piramide olfattiva, creata dal naso profumiere Annick Ménardo: una donna che, nonostante una formazione in biochimica e medicina, ha studiato profumeria e si è laureata presso l’accademia francese di profumi ISIPCA, divenendo mentore di Michel Almairac, uno dei nasi profumieri più illustri della scuola di profumeria francese.

Le note olfattive di testa che si percepiscono in Hugo Boss Bottled sono la mela, il limone, il bergamotto, il muschio di quercia e il geranio, le note di cuore sono rappresentate dal geranio, dalla cannella e dai chiodi di garofano mentre, per concludere, le note di fondo racchiudono il saldalo, il vetiver, il legno di cedro, il legno di ulivo e la vaniglia. Il risultato è una fragranza che vive di contrasti, in grado di esplicare la natura stesa dell’uomo moderno, oscillante tra la dolcezza e la mascolinità; le stesse caratteristiche predominanti nei suoi due testimonial: l’attore e produttore cinematografico britannico Gerard Butler e l’attore australiano Chris Hemsworth. Entrambi uomini di successo in grado con le loro interpretazioni di restituire la bellezza e la magia del cinema e scelti da Hugo Boss per il loro carattere forte ma dotato di una straordinaria sensibilità.  

Dolcezza e sensibilità resi evidenti dalle parole pronunciate a favore del marchio e del profumo rappresentato.

“Un profumo è un regalo speciale, quello più personale che si possa donare e ricevere. Dimostra che si conosce veramente la persona amata” ha dichiarato Gerard Butler, rimarcando l’aspetto più intimo di una profumazione: la sua capacità di comunicare amore e intimità.

Chris Hemsworth, al contempo, ha ribadito quanto il profumo sia divenuto “un senza tempo”.

Essendo sul mercato ormai da molti anni Boss Bottled è unico, nel senso che è senza tempo e che è ancora molto apprezzato dagli uomini di oggi. È un grande onore per me esserne il volto nella campagna Man of Today.”

Hugo Boss – Boss Bottled rispecchia un’eleganza senza tempo anche nel packaging: una bottiglia classica, dallo stile semplice e in grado di rappresentare la purezza di ogni epoca.

Non si può rifiutare la forza di persuasione del profumo, essa penetra in noi come l’aria che respiriamo penetra nei nostri polmoni, ci riempie, ci domina totalmente non c’è modo di opporvisi.
(Patrick Süskind)

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