Igor Vaclavic continua la sua fuga

È una vera e propria caccia all’uomo. Igor Vaclavic, proveniente dall’ex Jugoslavia, è accusato di avere ucciso una guardia che lo aveva fermato nel ferrarese per un controllo, e di averne ferita un’altra, oltre ad avere ucciso un barista a Budrio, Davide Fabbri, ed essere ricercato per una serie di rapine commesse nel ferrarese.

È stato avvistato a un posto di blocco nel bolognese, tra Molinella e Marmotta. Ha abbandonato l’auto su cui si trovava ed è fuggito a piedi. Vaclavic sarebbe stato visto a bordo di un fiorino ed ora si trova ora a piedi nel bolognese, braccato dalle forze dell’ordine che stanno compiendo un rastrellamento della zona ed una vera e propria caccia all’uomo.

Davide Fabbri, barista di Budrio, 52 anni, è stato freddato con un colpo di pistola per un tentativo di rapina. Per l’omicidio è stata utilizzata una pistola calibro 9. Vaclavic ha fatto irruzione nel bar Gallo indossando un cappuccio e una giacca mimetica da cacciatore.

Lo slavo era uscito dal carcere nella primavera del 2015 per buona condotta. Il clamore di fronte all’omicidio del barista ha suscitato nell’opinione pubblica sentimenti di rancore e di rabbia legittimi.

 

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!