Intervista ad Andrea Candolfo: “Non Racconto L’Amore perché effettivamente è impossibile da raccontare”

<<Dal 7 Settembre è disponibile “Come Il Profumo Delle Tue Mani” il nuovo singolo di Andrea Candolfo>>

Per l’occasione ho avuto il piacere di intervistarlo.

  • “Come Il Profumo Delle Tue Mani è il tuo terzo singolo estratto dall’album “Non Racconto l’Amore”. Come nasce il brano?

Nasce da dentro, come tutte le mie canzoni. Uno spunto riguardante l’amore, il riflettere su un concetto che apparentemente sembra molto semplice, ma non scontato. Il fatto di “ esserci “, essere presente nell’amore. Questo deve essere FONDAMENTALE, deve smuovere una relazione. Esserci, come se non ci fosse un domani… sarebbe proprio il massimo.

  • Il singolo è stato scritto insieme all’autore Luigi Andrea Cimini. La vostra collaborazione da cosa trae origine?

Io e Luigi ci siamo conosciuti parecchi anni fa, per una cara amicizia in comune, ma ci siamo trovati “ bene “ fin da subito. Lui sapeva che io facevo musica così mi propose di provare a lavorare insieme. Tanti me lo propongono, ma con lui è stato diverso. É stato bello perché avevamo delle buone idee già prima di iniziare… Lavoriamo a distanza molto spesso ( menomale che esiste la tecnologia ), ma secondo me la nostra è una coppia vincente (o almeno per me).

  • È molto singolare il titolo dell’album “Non Racconto l’Amore”, soprattutto perché le tue canzoni spesso sono dedicate ad una persona amata. Qual è il significato racchiuso dietro questo titolo e quindi dietro il disco?

“Non Racconto L’ Amore “ perché effettivamente è impossibile da raccontare. Quante sfumature in questo sentimento, quanti stati d’animo… l’ Amore è più facile viverlo che raccontarlo. Non basterebbe un album, ci vorrebbe molto di più.

  • Prossimi obiettivi da raggiungere?

Portare la mia musica in giro per il mondo, c’è da lavorare duramente, è un mondo cosi malato che ogni tanto mi scoraggio… Ma fortunatamente dura poco… quindi CONTINUIAMO, o almeno ci PROVIAMO.

  • Un sogno nel cassetto?

Scrivere una canzone per altri artisti, sarebbe bello sentire interpretare un mio brano da un altro/altra artista. Anche qui c’è da lavorare molto, ogni giorno, sempre di più.

 

Instagram: @andreacandolfo
Facebook: AndreaCandolfoOfficial
Twitter: @AndreeCand
Sito Web: http://candocandy.wixsite.com/andreacandolfo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *