Live Report – Zucchero “Sugar” Fornaciari “Overdose D’Amore” (Circo Massimo, Roma, 23 giugno 2025)

0
Zucchero

Zucchero

Si è concluso con grande successo sabato 28 giugno allo Stadio Euganeo di Padova il tour negli stadi italiani e al Circo Massimo di Roma “OVERDOSE D’AMORE” di ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI. Durante le sei “sere d’estate” Zucchero ha divertito ed emozionato il pubblico con il suo straordinario ed energico show tutto suonato dal vivo.

Con lui sul palco la fedele super band composta da Polo Jones (Musical director, bass), Kat Dyson (guitars, bvs), Peter Vettese (hammond, piano and synth), Mario Schilirò (guitars), Adriano Molinari (drums), Nicola Peruch (keyboards), Monica Mz Carter (drums, percussions), James Thompson (horns, bvs), Lazaro Amauri Oviedo Dilout (horns), Carlos Minoso (horns) e Oma Jali (backing vocals).

Live Report a cura di Miriam Bocchino

A settembre Zucchero torna sul palco che più di ogni altro lo ha celebrato nella sua carriera, quello dell’ARENA DI VERONA! 9 nuovi impedibili show nell’anfiteatro veronese: 16 – 17 – 19 – 20 – 22 – 23 – 25 – 26 e 28 settembre. 

Inoltre, è disponibile in fisico e in digitale “SPIRITO DIVINO 30TH ANNIVERSARY”, edizione speciale dell’album “Spirito DiVino” in occasione dei 30 anni dalla sua pubblicazione (https://zucchero.lnk.to/spiritodivino30). Per celebrare questo importante anniversario, il disco è disponibile in digitale, in vinile crystal doppio LP e in doppio CD formato digipack con l’album originale e un secondo disco con i brani in inglese e in spagnolo. Inoltre, l’album è disponibile in uno speciale BOX DELUXE numerato a tiratura limitata, che contiene il doppio LP e il doppio CD, un vinile 7” con 2 remix inediti di “X Colpa Di Chi?” (disponibili anche in digitale), un book fotografico esclusivo di 16 pagine in formato 30×30 cm e un set di sottobicchieri personalizzati.

Pubblicato nel 1995, “Spirito DiVino” segnò il grande ritorno discografico di Zucchero dopo 3 anni dal disco di inediti “Miserere”. L’album conquistò immediatamente il pubblico italiano e straniero grazie alla sua miscela unica di blues, soul e melodia italiana. Al suo interno sono contenuti i celebri brani “X colpa di chi?”, “Il volo” e “Così celeste”, che ancora oggi sono rimasti impressi nella memoria collettiva e che fanno emozionare i fan durante i suoi concerti dal vivo.

FOTO GALLERY ZUCCHERO (CIRCO MASSIMO, ROMA, 23 GIUGNO 2025)

www.zucchero.it

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!

Lascia un commento