Recensione dello spettacolo “GABRIELE CIRILLI MI PIACE”, al Sala Umberto fino al 26 maggio

MA.GA.MAT.srl

Presenta

GABRIELE CIRILLI

MI PIACE

di Gabriele Cirilli, Maria De Luca, Giorgio Ganzerli,

Alessio Tagliento, Ivan Grandi

con Umberto Noto

regia di

CLAUDIO INSEGNO

21-26 maggio 2019

SALA UMBERTO

Via della Mercede, 50 Roma

www.salaumberto.com tel.06.6794753

Prezzi da 34 a 19 euro

da martedì a venerdì ore 21, sabato ore 17 e ore 21, domenica ore 17

ph-angelo-redaelli

Recensione

Quante volte pronunciamo la parola ‘mi piace’ durante la giornata?

Lo spettacolo di Gabriele Cirilli inizia con questa domanda e nel corso del tempo egli stesso renderà partecipe il pubblico su ciò che realmente più gli piace.

È uno spettacolo che parte molto lentamente, con battute semplici e a tratti scontate ma che acquista maggiore interesse ed attenzione con il trascorrere dei minuti.

ph-angelo-redaelli

Gabriele racconta aspetti della sua vita differenti, alternando momenti pubblici, come la sua partecipazione a Tale e Quale Show (anche attraverso il supporto del materiale video) ad altri personali, quali il suo rapporto con la moglie, le sue giornate al mare e sulla neve e la sua città natale Sulmona. Il pretesto per raccontarsi è dato dal backup che un tecnico della Huawei (interpretato da Umberto Noto) sta compiendo. Il backup, infatti, consente di vedere fotografie della sua vita con un’alternanza di canzoni e battute fatte in compagnia dello stesso Noto.

“GABRIELE CIRILLI MI PIACE” non ha alcuna pretesa di rappresentare sul palcoscenico qualcosa di innovativo ed originale bensì compie a dovere il suo scopo: far ridere e svagare lo spettatore, attraverso storie di vita semplice, fatta da elementi essenziali ma importanti: la terra, gli affetti e il lavoro.

Il pubblico in sala apprezza, consapevole, forse, che ciò di cui oggi si ha più bisogno è una risata sincera, senza fronzoli e inutili orpelli, capace di far evadere e di riportare alle radici dell’essere uomo.

ph-angelo-redaelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.