[REVIEW PARTY] “Back. Un bacio alla luce del sole” di Tania Paxia

Back. Un bacio alla luce del sole

Tania Paxia

Sinossi

Parole proibite, da non pronunciare. Niente discorsi su padri, madri, nonni e famiglia. Nessuna effusione in pubblico per non alimentare i pettegolezzi. Una chitarra per due, a costo di giocarsela. Questi erano i presupposti su cui Jay e Frankie avevano deciso di basare quella loro “vacanza” da tutto e tutti. Quindici giorni lontani dalla musica, dagli studi di registrazione, dai social. Non per Frankie che continua a lavorare al bar-ristorante. Per Jayden, però, il dolce far niente diventa insostenibile già dai primi giorni. Quando Frankie non c’è si distrae facendo la spesa al supermercato, andando a passeggiare in giro per i mercatini dell’usato e leggendo recensioni online non troppo… simpatiche. Questo lo porta ad architettare un piano “di svago” top secret, almeno fino a quando i paparazzi ci mettono lo zampino…

Recensione

La novella continua a mostrarci l’evoluzione della storia d’amore tra Jayden e Frankie. Dopo essersi rincontrati a Chicago, grazie al ritrovamento da parte di lui, decidono di trascorrere alcuni giorni semplicemente vivendosi e accantonando le problematiche esterne.

I due vogliono scoprirsi come persone, lontani dai riflettori della popolarità di Jayden che tuttavia non riesce a fare a meno di dedicarsi alla sua musica e a nuovi progetti mentre Frankie continua a svolgere la sua attività di cameriera.

I giorni vissuti trascinano con sé anche le difficoltà che sopraggiungono nonostante l’amore tra i due sia palpitante.

C’è da chiedersi se Frankie deciderà, finalmente, di affrontare la sua storia personale. Dopotutto è quello che attende il lettore da molto tempo: scoprire cosa si cela dietro una paternità mancata e le tante bugie.

Romanzo fornito da Newton Compton Editori

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!