[REVIEW PARTY] “Tutto quello di cui ho bisogno” di Debora Ferraiuolo

Titolo: Tutto quello di cui ho bisogno

Autore: Debora Ferraiuolo

Serie: The Breathless Series – Volume 1

Genere: Narrativa contemporanea

Casa Editrice: Ultra

Collana: Ultra Novel

Pagine: 336

Copertina: flessibile

Prezzo Cartaceo: 15,90 €

Data di uscita: 25 Ottobre 2018

Trama:

Daniel Myers è un ventunenne senza scrupoli con la paura di legarsi. Odia le relazioni e tutto quello che riesce a renderlo vulnerabile. Da quando Candice, la ragazza di cui è da sempre innamorato, lo ha usato per far ingelosire un altro riducendo il suo cuore in mille pezzi, nella sua vita non c’è più spazio per le emozioni. Poi conosce meglio Aurora James, figlia di amici di vecchia data dei suoi genitori, la diciottenne più testarda, orgogliosa e ostinata nei confronti dell’amore che abbia mai incontrato. Ed ecco che succede qualcosa: i loro mondi lontanissimi si attraggono inevitabilmente fino a scontrarsi, e loro si ritrovano catapultati in uno spazio inesplorato in cui coesistono odio e amore, disincanto e stupore, sogni e realtà.  Da quel momento, niente sarà più lo stesso.

Biografia:

Debora Ferraiuolo

Nasce nel 1991 nella provincia di Napoli, dove vive. Laureata in economia aziendale, si diletta nella scrittura nel tempo libero coltivando così la sua più grande passione fin dall’adolescenza. Nel 2016 conosce il mondo di Wattpad ed è proprio qui che prende vita questo romanzo, il primo della trilogia “The Breathless Series”.

Recensione

Un romanzo appassionato in grado di far attuare, nelle sue pagine, una grande storia d’amore.

Quella tra Aurora e Daniel è la storia di un unione, di una vita vissuta accanto, viaggiando su linee parallele che alla fine, però, si incontrano. I due, amici di famiglia, hanno vissuto, infatti, la loro infanzia e adolescenza vicini ma incapace di sopportarsi e di comprendersi. I due si scopriranno molto più attratti e molto più simili di ciò che entrambi pensavano. I due, però, rifiuteranno un legame troppo stretto e forse finiranno per perdersi.

Aurora è una sognatrice, un’anima romantica mentre Daniel, a seguito di una delusione, rifiuta ogni legame, anche quello con Aurora, costringendola ad una promessa che infrangerà il cuore di entrambi: mai innamorarsi!

“Lei è la paladina dell’amore per eccellenza. Oltremodo romantica, testarda e orgogliosa. Mentre io… sono il suo esatto opposto. No. Non potremo mai andare d’accordo. Non finché io sarò il diavolo più malvagio e lei la purezza celestiale.”

Ogni capitolo del libro si apre con citazioni di autori riguardanti l’amore e questo è preludio di ciò che il lettore andrà a leggere.

I sogni di Daniel, che non comprenderà del tutto il significato di quelle visioni, possono incuriosire il lettore ma solo se riesce ad estraniarsi del tutto dalla storia concreta che sta leggendo per inoltrarsi in pagine oniriche e scisse dalla vicenda, almeno finché non si comprenderanno i sogni stessi.

La storia ha la sua fine in un tempo futuro e questo è un aspetto non del tutto positivo in quanto l’autrice mette “troppa carne al fuoco”: può rischiare di spegnere l’entusiasmo del lettore oppure può farlo divampare del tutto!

 

Libro fornito da Debora Ferraiuolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.