Trasgressione con stile: i profumi Hugo Boss

Uno dei principali brand di spicco nel settore della profumeria è Hugo Boss.

Il marchio, specializzato e nato come azienda tessile nel lontano 1923, nello specifico in Germania a Metzingen, si è espanso nel settore della profumeria nel 1993 con la creazione della prima fragranza per uomo “Hugo”.

Nel corso degli anni la notorietà del brand è cresciuta ulteriormente e il settore della profumeria è divenuto di spicco, grazie a una capillare ricerca di nuove profumazioni in grado di soddisfare l’olfatto degli estimatori. I profumi del brand, sia per uomo che per donna, sono divenuto fautori di un modo di intendere la persona che li usa: forte, dinamica, energica e in grado di far fronte ad ogni imprevisto.

I profumi Hugo Boss sono ormai diventati leggendari e un cult da indossare. La linea per uomo, Boss Bottled, lanciata sul mercato nel lontano 1998, ad esempio, è diventata un must grazie alle sue note di testa: essenze di prugne, mele, agrumi e bergamotto fresco a cui si aggiungono gli estratti di chiodi di garofano caldi, di cannella e di garofano, il legno di cedro e di sandalo, in combinazione con vaniglia, vetiver e olivo. Scegliere per un uomo la linea Boss Bottled significa essere appassionati di profumi caldi e intensi. Al contrario se si sceglie la linea The Scent, arrivata sul mercato nel 2015, ci si avvicina a sapori più seducenti come lo zenzero, la lavanda, il cuoio e la maninka.

La linea Bottled Intense, nello specifico, è composta da alcune varianti:

  • Boss Bottled Nigh: presentata nel 2010 è composta da una profumazione legnosa e speziata. Una profumazione, significativamente creata per la notte, ma adatta anche di giorno.
  • Boss Bottled Intense, entrata nel mercato nel 2016, ha note di mela e arancio, fiori di geranio, chiodi di garofalo e cannella con note di sandalo, cedro, vaniglia e cumarina. Una profumazione che si rifà alla natura.
  • Boss Bottled Tonic, lanciata nel 2017, ha un carattere legnoso e agrumato con note di pompelmo, arancia amara, limone, mela, zenzero, cannella, chiodi di garofano, geranio e una nota di vetiver.

Anche la linea donna è dedicata a colei che è moderna, innovativa e capace di osare e di essere indipendente. Tra gli ultimi arrivati vi è Boss Jour eau de parfum (note di testa limetta e pompelmo, note di cuore fresia e mughetto, note di fondo betulla e moschus), Boss Nuit eau de parfum (note di testa pesca e aldeidi, note di cuore violetta e gelsomino, note di fondo sandalo), Boss Ma Vie eau de parfum (note di testa fiore di cactus, note di cuore fresia, gelsomino e rosa bulgara, note di fondo cedro e note legnose) e Boss The Scent eau de parfum (note di testa pesca e fresia, note di cuore osmanto e note di fondo cacao).

Un profumo è personale, capace di identificarci e farci sentire speciali e diversi: scegliere la profumazione che ci rende unici è una scelta importante. Hugo Boss mette a disposizione fragranze differenti e ricercate. Di sicuro troverete quella giusta per voi!

Nulla sveglia un ricordo quanto un odore. (Victor Hugo)

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.