Un grande amore per il canto: l’esordio in radio di Alice Sansebastiano

Alice Sansebastiano

Con il suo primo singolo “Punto di partenza” fa la sua entrata in radio Alice Sansebastiano: cantante, autrice ma anche modella e attrice.

Il brano con il quale Alice ha deciso di farsi conoscere al pubblico radiofonico è una canzone che rappresenta non solo un punto di partenza vero e proprio per l’artista ma, soprattutto, un progetto tutto nuovo e la presa di coscienza che quando si desidera tanto una cosa prima o poi questa si realizza nel concreto. E così è stato per Alice Sansebastiano che ha iniziato un percorso cominciando a studiare musica, per poi arrivare a scrivere e incidere un pezzo. Di lì in poi la strada era già tracciata e mancava soltanto una componente: la consapevolezza di potercela fare. Qualcosa che ad Alice non è mai mancato e che, raccogliendo tutto il coraggio in suo possesso, le ha fatto promettere di non demordere.

Mi sono chiesta il perché io avessi fatto questo grande progetto, così importante per me, per poi non finirlo… inutile amare una cosa alla follia e non poterla donare agli altri no? Quindi ho detto: ora voglio scoprirmi, voglio che tutti possano godere di  questa musica e di questo brano, anche perché credo che possa arrivare al cuore della gente; in fondo abbiamo quasi tutti attraversato dei momenti di buio nella vita no? Quindi ho voluto ridargli nuova vita, soprattutto registrandolo con la voce più completa e matura che ho oggi….” racconta Alice in una recente intervista dove ha illustrato con cura tutta la sua storia.

Con queste parole la cantante ci fa intuire quanto il suo desiderio di diventare tale era grande in lei fin dall’inizio e quanto sia importate per ognuno credere in se stessi senza mai rinunciare ai propri sogni. Un valido esempio e un’acuta testimonianza in un periodo come questo, data anche la situazione che stiamo vivendo, primi fra tutti i giovani.

Del resto la stessa Alice ha attraversato molti momenti difficili in passato, in particolare proprio quello che coincide con la stesura di “PUNTO DI PATRENZA”. Quasi come che il brano funga da stimolo per superare gli ostacoli che la vita le ha posto dinnanzi, come una sorta di catarsi, capace di liberare la mente da ciò che la intrappola, impedendole di andare avanti. 

“Il periodo che attraversavo nel momento della stesura, era un periodo difficile, mi portavo ancora dietro i postumi di questa storia, quindi possiamo definirlo un brano che sì, mi è stato scritto, ma rispettando a pieno le mie emozioni e i miei punti di vista. Sono entrata a pieno in questo brano e lui mi si è cucito addosso come un abito perfetto”.

Un singolo quindi che descrive passo per passo i momenti salienti che hanno portato Alice fin qui e chissà, cos’altro ci racconterà l’artista in radio nei suoi prossimi brani.

 

https://www.facebook.com/alice.sansebastiano

https://youtube.com/channel/UCjZdca4sJKgd8wQn7sjOmZQ

https://instagram.com/ladysinger90?utm_medium=copy_link

https://www.facebook.com/alice.ladysinger/

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!