{Blog tour} Tappa di presentazione dei personaggi del romanzo “Toccare il cielo di Manhattan”

In occasione dell’uscita del romanzo “Toccare il cielo di Manhattan”, Different Magazine partecipa al suo blog tour con la tappa di presentazione dei personaggi.

Titolo: Toccare il cielo di Manhattan

Autore: Andrea Golden

Editore: Babelcube Inc. (21 luglio 2017)

ASIN: B071XWX2CJ

Pagine: 233

Genere: rosa, viaggi

Link Amazon: https://www.amazon.it/dp/B071XWX2CJ

Sinossi:

QUANDO HAI PERSO LA SPERANZA DI POTERTI INNAMORARE DI NUOVO…
L’autrice ci immerge candidamente in una bella storia d’amore che si svolge in due scenari diametralmente opposti: uno pieno di opulenza e l’altro devastato dalla povertà, in un ambiente simile a quello de “La mia Africa”. Una storia raccontata in prima persona da entrambi i personaggi, da due prospettive diverse. Una donna indipendente e stanca degli uomini finisce per innamorarsi del suo nuovo architetto. Attraverseranno mille vicissitudini, ma le loro anime si ritroveranno in Africa, dove inizieranno una vita che li arricchirà umanamente. Una storia d’amore che ti conquisterà, unendo dolcezza ed emozione…

Presentazione dei personaggi

Angela Thomson: protagonista del romanzo, è una donna forte ma disillusa nei confronti dell’amore. Dopo un’esperienza negativa con Robert la sua visione dei sentimenti e degli uomini è distorta e questo la spingerà a non fidarsi di Peter in molte occasioni, in quanto convinta della sua volubilità. È una donna affascinante, a tratti autoritaria e cosparsa da un’aurea di mistero; negli anni è stata in grado di alternare la vita agiata e glamour con la miseria e i disagi dell’Africa.

Peter Sanz: un uomo retto, onesto e buono. È il personaggio che più di tutti comprende l’amore ed è disposto a lottare per esso. Peter non mette mai in dubbio i suoi sentimenti e rispetto ad Angela è convinto della bontà di essi. A tratti succube della forte personalità di lei, sarà disposto al sacrificio e alla perdita della sua vita quotidiana per inoltrarsi nel territorio impervio dell’Africa. Il suo viaggio non sarà solo fisico ma spirituale, conducendolo ad un cambiamento profondo.

Robert: ex amante di Angela, subirà nel corso delle pagine una trasformazione, dimostrandosi migliore come amico rispetto che come amante. Non sarà mai del tutto amato dal lettore e da Peter ma avrà il suo rispetto.

Abul: fratello di Angela, è un uomo buono che grazie al suo lavoro riesce ogni giorno a fare del bene, aiutando la popolazione della sua piccola comunità africana. Nutre un profondo amore per la sorella, pur tuttavia preferisce stare lontano da ella per interi mesi piuttosto che spostarsi dalla sua terra. Crede fermamente nelle sue scelte e per esse lotta ogni giorno.

Erika: personaggio estremamente marginale, si infatuerà di Peter e crederà in un futuro con lui anche dopo molti mesi di lontananza. È una donna ingenua e sentimentale.

CALENDARIO:

27 NOV – Intervista all’autore – The Library of Jane (https://thelibraryofjane.blogspot.it/)
28 NOV – Estratti – Bookish Girls Book blog (http://bookishgirl86.blogspot.it/)
29 NOV – Personaggi – Different Magazine (http://www.differentmagazine.it/)
30 NOV – Ambientazione – Live Love Read Repeat (https://livelovereadrepeat.blogspot.it/)
1 DIC – Recensione – Sognare (https://sognare2017.wordpress.com/) – Librosi (http://www.librosi.com/)

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.