[COMUNICATO] MIX CONTEST ITALY TOUR MILANO

MIX CONTEST ITALY TOUR

MILANO

La sfida a colpi di cocktail più famosa d’Italia arriva a Milano. Lunedì 19 Novembre 2018 sarà il nhow Milano il teatro del quinto appuntamento di Mix Contest Italy Tour, la competizione che correndo lungo tutta la Penisola incoronerà il miglior bartender d’Italia MT Magazine.

nhow è un concentrato unico di originalità e contrasti, che si esprime ogni volta con linguaggi innovativi e forme sorprendenti. Ex edificio industriale trasformato in spazio unconventional che ridefinisce il concetto di hotel. Contenitore di esperienze uniche in continua trasformazione, da scoprire ma soprattutto da vivere.

È nato come un piccolo evento cittadino intorno al mondo della mixology, ma da allora Mix Contest ne ha fatta di strada. Pensato come una battle tra bartender torinesi, che per una sera avrebbero dovuto abbandonare il bancone del loro cocktail bar per sfidarsi davanti a un pubblico di persone comuni ed esperti del settore, l’evento ha subito raccolto i consensi entusiasti di tutti i partecipanti, che a gran voce hanno chiesto una nuova edizione.

Così Lalla Carello, ideatrice e organizzatrice del format insieme all’agenzia To Be, ebbe un’idea: allargare la competizione ai bartender di altre città d’Italia, mantenendo Torino come teatro di singoli appuntamenti che hanno visto sfidarsi mixologist di Milano, Bologna, Firenze e Roma. Ogni appuntamento ha decretato due vincitori che, in rappresentanza della propria città, si sono dati battaglia per aggiudicarsi il titolo di miglior bartender d’Italia.

Oggi Mix Contest è tornato con una grande novità: non più appuntamenti statici ma un vero e proprio tour che toccherà nel corso del 2018 alcune delle città italiane più vocate alla miscelazione per motivi storici o contemporanei.

Il nuovo format si chiama Mix Contest Italy Tour ed è partito da Torino il 23 luglio 2018. La serata organizzata nel garden dell’Nh Torino Santo Stefano ha registrato un tutto esaurito e ha eletto due vincitori che accedono di diritto alla finalissima in programma nel 2019. Si tratta di:

  • One Torino, con Vanessa Vialardi e Simone Nervo
  • Barz8, con Giovanni David

La seconda tappa, che si è svolta all’Nh Collection di Taormina, è andata in scena lunedì 27 agosto e ha incoronato vincitori:

  • Highlander Pub con Emilio e Riccardo Scroppo
  • Fud Off con Domenico Cosentino.

La terza tappa, che si è svolta all’Hotel Nh Venezia Rio Novo, ha incoronato vincitori:

  • Diningroom con Matteo Benvenuti
  • AMO Venezia con Lucas Kelm

La quarta tappa, che si è svolta all’Nh Collection Genova Marina, ha visto vincitori:

  • The Balance con Lorenzo Burrone
  • Gradisca Café con Giulio Tabaletti

MIX CONTEST ITALY TOUR – MILANO

La prossima città che accoglierà il Mix Contest Italy Tour sarà Milano, che nell’artistica cornice del nhow Hotel, nel cuore della Milano creativa, vedrà 10 cocktail bar sfidarsi per aggiudicarsi due lasciapassare per la finale nazionale di febbraio 2019.

I cocktail bar in gara saranno:

  • Bulk, con Ivan Patruno
  • Kilburn con Ennio Lettera
  • Harp Pub Guinness since 1976, con Riccardo Corbetta
  • Casa Mia
  • Pinch, con Erik Viola
  • Rita & Cocktails, con Leonardo Todisco
  • Carlo e Camilla in Segheria, con Nicola Romiti
  • Four Seasons Hotel Milan
  • Milord Milano, con Cristian Lodi
  • nhow Milano

Le tappe successive saranno invece:

  • Mercoledì 6 Dicembre NH Collection Roma
  • Lunedì 14 Gennaio NH Collection Parma
  • Lunedì 11 Febbraio NH Collection Siena

Ogni tappa vedrà come teatro della competizione gli Hotel di NH Hotel Group, partner ufficiale del Mix Contest Italy Tour insieme a Compagnia dei Caraibi e Schweppes. La tappa milanese si arricchisce di nuovi partner d’eccezione come Martin Miller Gin, Diplomatico, Whitley Neill, Vermouth Riserva Carlo Alberto.

La gran finale, che incoronerà il miglior bartender d’Italia, si terrà nel febbraio del 2019 in una location che per il momento resta segreta.

IL FORMAT

Il format sarà lo stesso della prima edizione: 10 cocktail bar, rappresentati dal loro bartender o dalla loro barlady di riferimento, prepareranno due cocktail – un pre-dinner e un after-dinner – che verranno serviti al pubblico partecipante e sottoposti al giudizio di una giuria tecnica composta da esperti e professionisti del settore. Al termine di ogni appuntamento, i voti del pubblico saranno sommati ai voti della giuria tecnica e decreteranno due vincitori cittadini. Al termine del tour, in una location ancora avvolta dal mistero, i finalisti si sfideranno con le stesse regole per conquistare il titolo di miglior bartender d’Italia MT Magazine.

NH HOTEL GROUP

NH Hotel Group è un consolidato operatore multinazionale e una delle principali catene alberghiere al mondo con circa 400 hotel e 60.000 camere in 30 Paesi tra Europa, America e Africa, includendo destinazioni top come Amsterdam, Barcellona, Berlino, Bogotà, Bruxelles, Buenos Aires, Düsseldorf, Francoforte, Londra, Madrid, Città del Messico, Milano, Monaco di Baviera, New York, Roma e Vienna.

NH HOTEL GROUP ITALIA

Con 51 alberghi, 7.894 camere e circa 430 sale meeting in 25 città, NH Hotel Group – Italia è la catena leader nel mercato nazionale in grado di soddisfare le esigenze di una clientela business e leisure. NH Hotel Group Italia offre ai propri ospiti 3 categorie di hotel: NH Collection, premium hotel ubicati nelle location più suggestive delle principali città e con un livello di servizio capace di sorprendere gli ospiti; NH Hotels, urban hotels moderni e funzionali, un perfetto mix di comfort, servizio e location strategiche ma con tariffe accessibili; e nhow Milano, unconventional hotel di design dalla personalità unica.

MT MAGAZINE by MENU À PORTER

Prima ancora di Mix Contest, Lalla Carello e l’Agenzia di Comunicazione ed Eventi To Be avevano già rivolto l’attenzione al mondo della Mixology creando MT Magazine by Menu à   Porter, una guida interamente dedicata ai Cocktail Bar di Torino, Milano, Bologna, Firenze e Roma e ai loro protagonisti, i bartender.

MT Magazine, realizzato sia in versione cartacea (gratuita per gli utenti) che digitale, è una finestra sui gusti, le storie e la filosofia di miscelazione di ogni bartender e di ogni cocktail bar recensito, uno strumento che i lettori italiani e stranieri (il magazine è in doppia lingua) possono utilizzare per conoscere i migliori locali della città.

MT Magazine è l’ultima nata nella famiglia di Menu à Porter, guida nata nel 2011 da un’idea di Pier Luigi Rosito, CEO di To Be. È un free press a cadenza quadrimestrale che raccoglie alcuni tra i migliori ristoranti e le migliori aziende della città e della regione, offrendo ai lettori una recensione scritta da professionisti del settore, un’ampia descrizione fotografica e soprattutto i menu di ogni locale, che sul sito e sull’app che a breve verrà lanciata vengono aggiornati in tempo reale. Delle tre edizioni annuali, due sono dedicate alla città di Torino (Estate e Inverno) e una alle Langhe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi