“La verità negli occhi” su Amazon Prime Video: l’arrivo di uno sconosciuto può davvero tirare fuori il peggio di noi.

Immagini fornite dall’ufficio stampa dalla Direct to Digital

LA VERITÀ NEGLI OCCHI”

L’arrivo di uno sconosciuto può davvero
tirare fuori il peggio di noi

Arriva su Amazon Prime Video il film di Giuseppe Ferlito, un dramma a tinte noir prodotto dall’Associazione Culturale Immagina
e distribuito da Direct to Digital

È ora disponibile su Amazon Prime Video La verità negli occhi, il film di Giuseppe Ferlito prodotto dall’Associazione Culturale Immagina e distribuito dalla Direct to Digital.

Roberto Farnesi è protagonista di un dramma familiare a tinte noir che racconta l’arrivo di uno sconosciuto in una normale famiglia. I modi eleganti di Attilio nascondono in realtà un aspetto minaccioso e inquietante che finirà con l’incrinare irrimediabilmente l’equilibrio della famiglia. Nel cast del film anche Elisa Vianello, Kevin Notsa Miakouang, Fiorella Betti, Valentina Manieri e Neri Borchi.

Il noir familiare di Giuseppe Ferlito

La verità negli occhi è un dramma giocato su personaggi fondamentalmente negativi, e l’aspetto “noir” del film emerge proprio dalla loro metamorfosi caratteriale. Il mistero cresce in una escalation di tensione mentre i protagonisti si ritrovano a compiere scelte estreme: ma cosa succede quando una circostanza inaspettata tira fuori il peggio di noi? L’impulsività e l’egoismo prenderanno così il sopravvento sfociando in un pericoloso incastro di azioni e reazioni, sviscerato dal regista Giuseppe Ferlito attraverso le angoscianti atmosfere del genere noir.

Il film è prodotto dalla Scuola di Cinema Immagina anche grazie al grande contributo di Roberto Farnesi che, oltre ad interpretare il ruolo del protagonista Attilio, ha messo a disposizioni locations e risorse professionali. La verità negli occhi è stato girato in meno di tre settimane tra Firenze, Pisa e Scandicci, con un troupe di giovani tecnici della scuola. Trattandosi di una realtà produttiva indipendente a tutti gli effetti, ha dovuto affrontare diverse difficoltà soprattutto nelle scene action e nel dispiegamento di mezzi di scena. Nonostante questo, nel film troviamo ambulanze, veicoli incidentati, volanti dei carabinieri e perfino riprese aeree, realizzate tramite un plastico in scala di una porzione di città.

Il film è distribuito dalla società internazionale Direct to Digital, nata nel 2020 durante il lockdown, con l’obiettivo di valorizzare il ciclo vitale di prodotti audiovisivi sfuggiti al mercato e con un’attenzione particolare al cinema sociale ed indipendente. Con La verità negli occhi la società torna a distribuire il lavoro del regista Giuseppe Ferlito e della Scuola di Cinema Immagina, dopo aver portato su Amazon Prime Video anche il cortometraggio Doppio Petto, racconto di una Sicilia anni ’60 tramite lo sguardo del piccolo Pasqualino.

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!