Nuovi trend del 2021: dal cibo al divertimento, il Covid-19 ha stravolto tutto l’ordinario

2021

Non tutto il mal viene per nuocere. E se il Covid-19 ha cambiato un po’ di dinamiche, non tutte sono state stravolte ed anzi alcune hanno addirittura giovato delle varie restrizioni e limitazioni. Il 2021 porta con sé una ventata di novità, strettamente legate ad una società mutata dalla pandemia. Ma quali e come sono? In poche parole rilassanti, sane e sostenibili.

In primis annoveriamo il mondo dell’intrattenimento digitale. L’improvviso boom del gioco online, per la filiera del gambling, è stato effettivamente un toccasana per sopperire alle carenze di entrate del settore terrestre.

Un bel passo in avanti per il settore che”, stando a quanto sostengono gli esperti del sito internet Gaming Report,può finalmente liberarsi da quei pregiudizi che, in paesi come l’Italia, storicamente lo accompagnano. Sarà fondamentale nei prossimi anni lavorare per la diffusione della cultura del gambling e per sfare quei miti che hanno probabilmente reso il gioco prigioniero di stereotipi sociali e culturali perdurati fin troppo tempo”.

Secondo i dati riportati dal magazine Stylight.it, “il cibo è stato l’altro grande protagonista del primo lockdown e si è confermato tale anche nel primo quadrimestre del 2021, dal momento che tra i trend degli ultimi tempi spiccano non solo i cibi sofisticati ma anche e soprattutto la nuovissima mania di impiattare alla maniera gourmet”. E già che ci si trova ai fornelli non manca anche un aumento di passione per la categoria vini, da abbinare ai piatti più stravaganti ed originali.

Spazio anche allo sport fai da te, che è andato a sostituire, seppur temporaneamente, il classico esercizio in palestra. Per questo è aumentato l’interesse per lo yoga, che forse per la prima volta viene visto come un trend da seguire. E più in generale su sport meditativi, che consentano di conciliare mente e corpo.

Altra attività trendy è il girovagare, anche senza una meta. Mesi di restrizioni hanno alimentato la voglia di evadere, più che di viaggiare. Ragion per cui anche le piccole e sempre più rare gite fuoriporta sono aumentate. I luoghi più battuti sono quelli naturali, anche per l’isolamento che garantiscono: boschi, parchi, riserve, che sia nei dintorni di casa o più in lontananza.

Tanto spazio anche agli animali ma in questo 2021 non ci si accontenta di cani e gatti come al solito. Nel periodo post lockdown hanno preso piede nuove tendenze e maniere, che hanno riguardato anche gli animali domestici che oggi possono essere considerati anche lucertole, rane e lumache. Per chiudere con un ritorno al cibo, ha ormai il suo spazio privilegiato il brunchfast, immagine di orari e abitudini ormai stravolte, complice la chiusura di bar e ristoranti. Un mix tra colazione e pranzo, senza orario. L’unico problema qui può essere la linea

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!