[REVIEW PARTY] Recensione del romanzo “The Legend – United” di A & V Enelyn

The Legend – United

di A & V Enelyn (Autore)

Copertina flessibile: 439 pagine

Editore: EDITRICE GDS (9 giugno 2019)

Link Amazon:

https://www.amazon.it/dp/8867829610/ref=mp_s_a_1_2?keywords=Enelyn&qid=1560321079&s=gateway&sr=8-2&fbclid=IwAR1JNxUsUSUdt99fvRTRC6ZS1KgrNRM5f4lpOidaV3Dd9BUfeBFWXRIVc98

Sinossi

Tutto passa, si trasforma. Tutto muore per rinascere: la vita, i sentimenti, noi stessi. Ma è davvero così facile lasciarsi tutto alle spalle? È veramente possibile lasciare morire la nostra anima e permettere ai nostri sentimenti di cambiarci? Troppe morti e stravolgimenti; troppa rabbia per permettere il contrario. Tutto sembra essere… diverso. Ma perché? Dopo lo scontro che ha avuto come succube l’Apas, tutti sono andati avanti con il rimorso e un vuoto profondo nelle loro vite. Il vecchio Aiden non c’è più; e quando si rende conto che una parte di lui è morta di nuovo, si perde. Sprofonda nell’oblio del suo rancore e non riesce più a tornare a galla, perdendo il suo fuoco. Ma è davvero tutto perso? La leggenda non è completa; la battaglia non è ancora iniziata. I pensieri di Josie prendono forma, riportandola a una realtà che non riconosce più. Altri sentimenti metteranno a dura prova Aiden. E mentre nuove rivelazioni stravolgono L’Apas e la sua migliore amica, si renderanno conto di ciò a cui hanno dato inizio. E se questa volta, niente di tutto questo fosse reale?

Recensione

Lo ammetto: io amo questa serie. Ha tutto quello che amo: passione, avventura, fantasy e sentimento. Si narra di leggende, di creature mitologiche ma anche di sentimenti, di persone che combattono contro i propri demoni e tentano di dimostrare coraggio.

La storia, continuazione del primo romanzo, si apre con la rinascita di Josie, morta al termine del primo libro. È qualcosa di totalmente stravolgente; i suoi amici non riescono a spiegarsi come questo sia possibile. Josie rinasce ma trova la vita, quattro mesi dopo, totalmente diversa da come l’aveva lasciata. Drake non è più un nemico ma anzi si dimostra un ragazzo presente, attento alle esigenze di tutti e protettivo mentre Aiden, il ragazzo coraggioso e buono, distrutto dal dolore per la morte di Josie si è trasformato: è divenuto rabbia allo stato puro. Rabbia che riversa su Josie, colpevole di qualcosa di inimmaginabile e impossibile. Allontana Josie per paura, perché il dolore vissuto con la sua perdita è stato immane e non vuole più provare nulla.

“Quanto nasconde l’animo umano? Quanti pensieri popolano la nostra mente, pensieri che non condividerai mai con nessuno; pensieri felici, cattivi… dolorosi. Quanto dolore proviamo nella nostra vita?”

Vediamo con il trascorrere delle pagine l’evoluzione che i personaggi vivono, le loro paure e i loro punti deboli ma soprattutto vediamo l’avverarsi di una leggenda: qualcosa di epico ed emozionante.

“Sembra quasi che da un momento all’altro il cielo e l’oceano possano toccarsi, ma non sarà mai possibile. È così per tutto, due cose opposte divise da un filo sottile: bene o male, amore e odio, acqua e fuoco. Le due cose saranno vicine, vicinissime, sul punto di unirsi e di fondersi in una cosa sola, ma non si intersecheranno mai del tutto. Bisogna scegliere, bisogna sempre scegliere. L’uno o l’altro.”

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!