Gli argentini della Serie A

Da che mondo è mondo il legame tra Italia e Argentina a livello culturale si caratterizza per essere molto intenso e solido. Se poi ci immergiamo nel mondo del calcio, notiamo come questo vincolo sia ancora più forte, con i tanti calciatori argentini che hanno giocato nel campionato italiano e gli oriundi provenienti dal paese sudamericano che hanno difeso la maglia della nazionale azzurra durante le prime edizioni dei campionati mondiali. Nel campionato attuale di Serie A vi sono una serie di argentini che hanno tutte le carte in regola per essere grandi protagonisti. Tra questi il nome più altisonante in questo momento è quello di Alejandro Gomez, conosciuto da tutti come il Papu, il quale in questo momento è il capocannoniere del torneo con quattro reti all’attivo, come possiamo vedere in questo link https://www.tuttoatalanta.com/. Il numero 10 in forza all’Atalanta ha trovato nella società bergamasca il miglior giardino dove poter fiorire, e nonostante abbia ormai da tempo superato la soglia dei 30 anni sta vivendo le sue stagioni più prolifiche di sempre. Il nativo di Buenos Aires, ormai da anni a Bergamo, è stato protagonista di un eccellente avvio di campionato e sta trascinando l’Atalanta verso risultati eccezionali, come dimostra il primo posto in classifica con ben 13 reti messe a segno. Le sue capacità di saltare l’uomo, tessere trame offensive e di andare facilmente a rete lo rendono il miglior giocatore del momento in Serie A.

Un altro argentino che proverà a ergersi al di sopra di tutti è il nativo di Cordoba Paulo Dybala, il quale veste una maglia pesante come quella numero 10 della Juventus, una delle squadre con più possibilità di imporsi in campionato, secondo le ultime quote aggiornate delle scommesse sportive come quelle che seguono https://www.planetwin365.it/. Nonostante ancora non sia sceso in campo per via di un infortunio, l’ex trequartista del Palermo sarà sicuramente un protagonista della stagione che verrà. Nella stagione passata, infatti, è stato giudicato come il miglior giocatore del torneo italiano, poi vinto proprio dalla Juventus, e tutto lascia presagire che anche in quest’annata potrà dire la sua. Dotato di un sinistro felpato e di una grande tecnica individuale, Dybala vorrà anche guadagnarsi la convocazione con l’Argentina alla Coppa America del 2021, che si giocherà proprio nel suo paese e in Colombia, come possiamo vedere qui: https://sport.sky.it/

Per la stessa competizione verrà con ogni probabilità convocato dall’Albiceleste anche il centravanti dell’Inter Lautaro Martinez, arrivato in nerazzurro nell’estate 2018 e adesso titolare indiscutibile nell’undici di Antonio Conte. Il classe 1997 è andato in goal tre volte in tre partite, dimostrando di trovarsi alla grandissima in questo momento e di poter aspirare non solo a un ruolo di protagonista ma anche al titolo di capocannoniere del campionato italiano. Per il momento il giovane attaccante nerazzurro dovrà competere sia con il suo compagno di squadra Romelu Lukaku sia con il suo connazionale Gomez. Dopo il trionfo di Mauro Icardi tre anni fa, il prossimo massimo goleador argentino del campionato di Serie A potrebbe essere proprio uno tra Lautaro e il Papu.

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!