Recensione del romanzo “Wildcat” di Scarlet Blackwell

Data di pubblicazione: 22 Gennaio

COLLANA: RAINBOW

Titolo: Wildcat – Edizione italiana

Titolo originale: Wildcat

Autrice: Scarlet Blackwell

Traduttrice: Valentina Chioma

ISBN EBOOK: 978-88-9312-356-3

Genere: Contemporaneo

Lunghezza: 132 pagine

Prezzo Ebook: € 3,99

Sinossi

È un gatto selvatico che deve essere domato…

Dexter Summerfield, star americana della TV ormai alla frutta, è allo sbando in Inghilterra, senza amici e con una carriera segnata più dagli scandali che dai successi. Il suo capo gli concede un’ultima possibilità: deve andare alla ricerca dello sfuggente gatto selvatico scozzese per un documentario naturalistico. Ma accettare il lavoro significa ritrovarsi faccia a faccia con Kade Macbeth, cameraman solitario e pericolosamente sexy, loro due da soli per una settimana nei boschi delle Highlands scozzesi. Kade è dichiaratamente gay, ma Dexter è etero… o no?

Recensione

Un romanzo “denso”, denso di erotismo e di sesso, forse anche troppo. È un libro che si legge velocemente così come velocemente si sviluppa la storia tra Dexter, omofobo e bigotto e Kade, gay dichiarato, amante della natura.

Dexter da sempre ha molte donne, una vita di eccessi e una carriera agli sgoccioli e tutto ciò all’età di 37 anni. È un uomo narcisista, egoista e vanesio. L’occasione per rilanciarsi lavorativamente gli viene data da Ivan e dall’assistente Justin, i quali scommettono sull’incontro tra lui e Kade, convinti che Dexter sia all’oscuro della sua vera natura, ossia della sua omosessualità che maschera inconsciamente attraverso battute sessuali e di scarsa levatura. Ma è realmente così oppure è solo frutto della loro fantasia?

Il lavoro offerto è lo svolgimento di un documentario sulla natura, alla ricerca del gatto selvatico insieme a Kade che di professione fa il cameraman: ciò implica una stretta vicinanza tra i due in completa solitudine dal mondo circostante. Cosa condurrà questa esperienza? Soprattutto se svolta in compagnia di un uomo intelligente e di bell’aspetto come Kade?

Il romanzo potrebbe essere maggiormente gradevole se le scene di sesso fossero minori e la seduzione più presente: tutto, purtroppo, si riduce al sesso a discapito della storia.

 

Romanzo fornito da Triskell Edizioni

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!