McDonald’s entra nel settore degli eSport

eSport

Con lo sviluppo della tecnologia tutto il settore videoludico ha visto un grande boom e miglioramenti. Nel campo del gambling sono nati i cosiddetti bookmakers online, tra cui per esempio Gioco Digitale. Nel mondo dei videogiochi sono state messe a disposizione delle piattaforme di gaming online, che consentono di giocare a tutti i giochi presenti nel catalogo senza doverli scaricare e pagando solo un abbonamento mensile.

Ma la crescita principale è avvenuta nel settore degli eSport, che stanno aumentando sempre più il loro bacino d’utenza e interessando molte multinazionali.

Questo è merito sicuramente della valenza sportiva data appunto agli eSport, ai metodi di organizzazione dei tornei migliorati, per esempio con riproduzione in streaming su varie piattaforme, ed anche l’allargarsi dei giochi interessati, non più soltanto League of Legends.

Proprio riguardo questo mondo, è arrivata una notizia molto interessante ed importante, ovvero l’entrata in questo settore della multinazionale McDonald’s. Scopriamo di cosa si tratta nel dettaglio.

 

– McDonald’s e gli eSport

La notizia che circola negli ultimi giorni sul web è l’accordo tra il famoso brand di fast food ed il team eSport Gen.G. Lo scopo è quello di creare ben due nuove competizioni sportive, una per i giocatori esperti ed una per i dipendenti di tutto il mondo della famosa catena.

Il primo torneo inizierà a breve e si chiama McDonald’s Crew League, ha una durata di sei settimane e si basa su diversi videogiochi, Come Maden, Fifa 21, Nba 2k21 ecc. Al termine di playoff, si giocherà la finale che premierà il vincitore, il tutto trasmesso costantemente in diretta su Twitch.

La seconda competizione eSport, invece, si chiama McDonald’s SoCal All-Stars, ha inizio il 30 Gennaio e dura molto di meno, circa sei giorni. In questo caso, si concentra soltanto su un videogame, Nba 2k21. Probabilmente la scelta è dovuta anche al fatto che il basket è a tutti gli effetti lo sport più popolare ed amato in America.

Si tratta comunque di una bella ed interessante iniziativa di McDonald’s, che dà ancor più forza e slancio ad un settore come gli eSport in costante crescita.

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!